Gestione firewall
È possibile configurare voci quali:
- Abilitare o disabilitare le porte.
- Configurare numeri di porte per interfaccia (Eth1, Eth2, WiFi, GPRS/3G), tranne dove indicato in Impostazioni porta.
- Abilitare l'accesso alla rete upstream.
- Abilitare la policy blocco account.
La disattivazione di porte non utilizzate (in base alla selezione della rete effettuata in ) può aiutare a evitare l'accesso non autorizzato.
Accesso alla rete upstream
Questa funzione consente ai dispositivi downstream di accedere ai server (come DNS, SNTP e SMTP) nella rete upstream.
Per impostazione predefinita, Accesso alla rete upstream è disattivato. Si consiglia di lasciare questa impostazione disattivata, a meno che non sia necessario pubblicare i dati o inviare messaggi di evento da clienti downstream.
Policy blocco account
La funzione blocco account disattiva un account utente quando il numero di tentativi di accesso non riusciti supera il limite definito in un intervallo di tempo prestabilito. È possibile configurare quanto segue:
-
Abilita il blocco account: la policy blocco account è abilitata per impostazione predefinita. Selezionare NO per disattivare questa funzione. Si consiglia di abilitare la funzione Blocco account per proteggere il dispositivo dall'accesso non autorizzato.
-
Reset contatore blocco account (numero di tentativi): determina il numero di tentativi di accesso non validi consentiti prima che l'account dell'utente venga disabilitato. L'impostazione predefinita è 10 tentativi.
-
Durata blocco account (minuti): determina il tempo in cui l'account dell'utente rimane disabilitato. L'impostazione predefinita è 15 minuti.