DOCA0098IT-09

Rilevamento di dispositivi collegati

Tramite la funzione Rilevamento Modbus, Com'X può rilevare i dispositivi collegati localmente alla propria porta seriale Modbus e ai gateway seriali Modbus TCP/Modbus downstream.
  1. Fare clic sulla scheda principale Impostazioni dispositivo.
  2. Selezionare Com'X nella struttura ad albero dei dispositivi. Oppure, fare clic sul gateway nella struttura ad albero dei dispositivi per rilevare solo i dispositivi downstream collegati a un gateway come un EGX.
  3. Fare clic su Rileva dispositivi collegati per aprire la finestra Rilevamento.
  4. Immettere un ID slave min e un ID slave max.

    L'intervallo predefinito è 1-10, e l'intervallo consentito è 1-247.

  5. Fare clic su Avvia per rilevare i dispositivi.

    I dispositivi rilevati sono elencati nella finestra Rilevamento Modbus. Fare clic su Arresta per arrestare il processo di Rilevamento.

  6. Deselezionare i dispositivi che non si desidera aggiungere, quindi fare clic su Crea.
    La finestra Rilevamento Modbus si chiude e tutti i dispositivi rilevati vengono visualizzati nella struttura ad albero dei dispositivi nel modo seguente:
    • Se un dispositivo è stato utilizzato con un modello integrato, l'applicazione associa automaticamente il dispositivo al modello appropriato.
    • Se un dispositivo è stato creato con un modello personalizzato che era stato aggiunto alla libreria personalizzata, l'applicazione associa il dispositivo al primo modello nell'elenco dei dispositivi personalizzati. In questo caso, è necessario selezionare il modello personalizzato appropriato per il dispositivo presente nell'elenco dei tipi di dispositivi.
    DeviceSettings_DiscoveringConnectedDevices_ModbusDiscoveredStatus.dita originally incorporated in this topic
QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Was this helpful?