Nuove funzionalità
-
Quando la pubblicazione dei dati è attivata con qualsiasi metodo, su Panel Server vengono memorizzati tre anni di dati. Gli ultimi tre mesi di dati storici sono pubblicati secondo il metodo selezionato.
-
Quando il periodo di campionamento (frequenza) viene modificato localmente o da una configurazione remota, i punti dati storici registrati vengono mantenuti e migrati in modo da essere conformi al nuovo periodo di campionamento, con i seguenti risultati:
-
Riducendo la frequenza (ad esempio, modifica del periodo da 5 minuti a 10 minuti): I punti di dati relativi alla frequenza ridotta vengono mantenuti. I punti dati intermedi vengono eliminati.
-
Aumentando la frequenza (ad esempio, modifica del periodo da 10 minuti a 5 minuti): I punti dati per cui non esistono dati storici vengono duplicati dai dati storici esistenti (punti dati su entrambi i lati), il che può creare tendenze non lineari dove sono attese tendenze lineari.
-
-
Miglioramento della gestione dei modelli personalizzati: è possibile aggiornare un modello personalizzato esistente a una nuova versione e propagare le modifiche ai dispositivi associati senza eliminare e rilevare di nuovo i dispositivi associati.
Per ulteriori informazioni sull'importazione di aggiornamenti del modello personalizzato, consultare DOCA0172IT EcoStruxure Panel Server - Guida utente.
-
Il numero di dispositivi supportati concorrenti è aumentato a 85 per alcuni dispositivi. Per ulteriori informazioni, vedere Funzionalità generali.
-
Il periodo di comunicazione di un dispositivo wireless può essere impostato a livello di famiglia di dispositivi (ad esempio, per tutti i sensori) o singolarmente, dispositivo per dispositivo, per fornire una maggiore granularità. Per i dispositivi wireless di tipologia Energy, è possibile impostare singolarmente 2 secondi come periodo di comunicazione.
-
Controllo uscita dal cloud: questa funzione consente di gestire gli ordini di controllo uscita remota da un'applicazione cloud a un dispositivo IO di controllo PowerTag accoppiato a Panel Server. È possibile attivare o disattivare la funzione nelle pagine Web di Panel Server.
-
Le impostazioni Modbus seriale sono disponibili per i registri Modbus tramite l'indirizzo Modbus 255. È possibile consultare i seguenti parametri:
-
Indirizzo Modbus: fisso a 255
-
Parità
-
Velocità di trasmissione
-
Numero di bit di stop
Per ulteriori informazioni, consultare DOCA0241EN EcoStruxure Panel Server - Modbus File
-
-
Miglioramento nella gestione della configurazione remota non corretta. Alla ricezione, la configurazione remota viene pre-analizzata e gli errori memorizzati nei registri.
Se Panel Server non è in grado di eseguire la configurazione errata, Panel Server arresta la pubblicazione dei dati per consentire all'applicazione cloud di controllare i registri e recuperare i dettagli. L'icona del servizio cloud è arancione.
-
Miglioramenti della lettura dei registri Modbus:
-
Lettura del contenuto dei registri dei dispositivi Modbus TCP/IP collegati a valle da Panel Server
-
Codice funzione di lettura aggiuntivo FC01 Lettura stato bobine
-
Sono disponibili formati diversi da esadecimale.
-
-
Miglioramenti dell'esperienza utente della pagina Web di Panel Server:
-
Nelle pagine
sono disponibili i seguenti miglioramenti:-
Nella pagina
, dopo l'aggiornamento automatico, la visualizzazione della tabella mantiene la vista corrente invece di tornare all'inizio della tabella. -
Nella pagina
, i dati sull'energia attiva vengono visualizzati nelle prime colonne di dati per una migliore visibilità. -
L'ordinamento delle colonne è possibile facendo clic sull'icona nella riga di intestazione di ogni colonna:
-
-
In PowerTag Control wireless.
le informazioni di stato sono disponibili per Ingresso/Uscita di un dispositivo -
In tutte le pagine in cui è possibile modificare le impostazioni, il messaggio di uscita a comparsa permette di continuare salvando o meno le modifiche alle impostazioni.
-
Le unità di energia vengono visualizzate in modo più coerente:
-
Nella pagina iniziale, l'energia attiva è visualizzata in KWh, senza decimali.
-
Nella pagina riepilogativa Monitoraggio e controllo e nella pagina widget (disponibile facendo clic su un dispositivo):
-
L'energia attiva viene visualizzata in KWh, senza decimali.
-
L'energia apparente viene visualizzata in KVah, senza decimali.
-
L'energia reattiva viene visualizzata in KVarh, senza decimali.
-
-
-
Miglioramento della visualizzazione dello schermo: quando si fa clic lontano da una vista dispositivo preselezionata, la vista viene mantenuta quando si torna a quella schermata.
-