Disattivazione o spostamento dell'armadio bypass di manutenzione in una nuova posizione
- Spegnere completamente l'UPS.
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) su tutti gli interruttori nell'armadio bypass di manutenzione in posizione OFF (aperto).
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) sugli interruttori a monte nel quadro elettrico in posizione OFF (aperto).
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) su tutti gli interruttori delle batterie nel quadro elettrico/soluzione batteria in posizione OFF (aperto).
- Aprire lo sportello anteriore dell'armadio bypass di manutenzione e dell'UPS.
- Se presente, eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) sull'interruttore dell'alimentazione di ritorno BF2 in posizione OFF (aperto) nell'UPS.
- Rimuovere
le due piastre dall'armadio bypass di manutenzione.
PERICOLO Pericolo di scosse elettriche, esplosione o arco elettrico- Non rimuovere alcuna piastra o pannello mentre il sistema è accesso.
- Prima di iniziare qualsiasi attività lavorativa, è necessario confermare con misure effettuate direttamente sui terminali l'assenza di alimentazione.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Nell'armadio
bypass di manutenzione, misurare e verificare l'ASSENZA di tensione
con una sonda multimetro attraverso i fori della piastra trasparente
per ingresso, bypass, uscita, neutro e CC.
PERICOLO Pericolo di scosse elettriche, esplosione o arco elettricoMisurare e verificare l'ASSENZA di tensione con una sonda multimetro attraverso i fori della piastra trasparente per ingresso, bypass, uscita, neutro e CC.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Nell'UPS, misurare e verificare l'ASSENZA di tensione con una sonda multimetro attraverso i fori della piastra trasparente per ingresso, bypass, uscita, neutro e CC.
- Aprire lo sportello interno dell'UPS.
- Nell'UPS,
misurare e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascuna sbarra di
ingresso/bypass/uscita/CC prima di continuare.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOMisurare e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascuna barra di ingresso/bypass/uscita/CC prima di continuare.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Rimuovere le sbarre e le parti isolanti che collegano l'UPS all'armadio bypass di manutenzione. Per dettagli, vedere Connettere le sbarre tra l'UPS e l'armadio bypass di manutenzione nel sistema con singola rete di alimentazione o Installare le sbarre tra l'UPS e l'armadio bypass di manutenzione nel sistema con doppia rete di alimentazione. Conservare tutte le parti per la reinstallazione.
- Rimuovere la staffa superiore e le viti nella parte anteriore che interconnettono l'UPS e l'armadio bypass di manutenzione esternamente. Rimuovere le due viti speciali che interconnettono l'UPS e l'armadio bypass di manutenzione internamente. Per dettagli, vedere Interconnettere l'UPS con l'armadio bypass di manutenzione. Conservare tutte le parti per la reinstallazione.
- Se
è presente la sincronizzazione esterna: Rimuovere la copertura
di protezione trasparente dalla scheda di sincronizzazione esterna
0P4809. La scheda di sincronizzazione esterna 0P4809 si trova sul
retro della piastra anteriore. Scollegare i cavi di segnale dalla
scheda di sincronizzazione esterna 0P4809.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOVerificare l'assenza di tensione su tutti e tre i terminali di segnale sulla scheda di sincronizzazione esterna 0P4809. Quando sono installati i cavi di sincronizzazione esterna, i terminali sulla scheda di sincronizzazione esterna 0P4809 possono essere energizzati. Prima di rimuovere la copertura di protezione trasparente, scollegare il dispositivo di sezionamento di fusibili.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Chiudere lo sportello interno dell'UPS e riposizionare le viti.
- Scollegare e rimuovere i cavi di segnale dall'UPS.
- Rimuovere la staffa di ancoraggio antisismico anteriore/staffa di trasporto anteriore dall'UPS e dall'armadio bypass di manutenzione. Conservarli per la reinstallazione.
- Chiudere e bloccare lo sportello anteriore dell'UPS.
- Sollevare i piedini dell'UPS finché le ruote non sono completamente a contatto con il pavimento.
- Spostare
l'UPS dall'armadio bypass di manutenzione facendolo rotolare sulle
ruote.
AVVERTIMENTO Pericolo di RIBALTAMENTO- Le rotelle dell'UPS servono esclusivamente per il trasporto su superfici piane, uniformi, dure e orizzontali.
- Le rotelle dell'UPS sono destinate al trasporto su brevi distanze (cioè all'interno dello stesso edificio).
- Muoversi a ritmo lento e prestare molta attenzione alle condizioni del pavimento e all'equilibrio dell'UPS.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Rimozione del pannello destro dall'armadio bypass di manutenzione
- Misurare
e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascuna sbarra di ingresso/bypass/uscita/CC
dell'armadio bypass di manutenzione prima di continuare.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOMisurare e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascuna barra di ingresso/bypass/uscita/CC prima di continuare.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Rimuovere i cavi di alimentazione dall'armadio bypass di manutenzione. Per dettagli, vedere Collegamento dei cavi di alimentazione.
- Eseguire le seguenti operazioni sull'armadio bypass di
manutenzione per riposizionare le parti nella loro posizione originale.
Per dettagli, vedere Preparazione per l'installazione.
- Rimuovere il pannello laterale sinistro dall'armadio bypass di manutenzione e reinstallarlo nel lato sinistro dell'UPS.
- Rimontare il pannello laterale destro nell'armadio bypass di manutenzione.
- Riposizionare il coperchio delle protezioni nella loro posizione originale sul pannello laterale destro.
- Riposizionare le due staffe posteriori e la staffa superiore dell'armadio bypass di manutenzione nella posizione originale.
- Chiudere e bloccare lo sportello anteriore dell'armadio bypass di manutenzione.
- Sollevare i piedini dell'armadio bypass di manutenzione finché le ruote non sono completamente a contatto con il pavimento.
- Ora è
possibile spostare l'armadio bypass di manutenzione facendolo rotolare
sul pavimento grazie alle ruote.
AVVERTIMENTO Pericolo di RIBALTAMENTO- Le ruote dell'armadio bypass di manutenzione servono esclusivamente per il trasporto su superfici piane, uniformi, dure e orizzontali.
- Le ruote dell'armadio bypass di manutenzione sono destinate al trasporto su brevi distanze (cioè all'interno dello stesso edificio).
- Muoversi a ritmo lento e prestare molta attenzione alle condizioni del pavimento e all'equilibrio dell'armadio bypass di manutenzione.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Se presente, rimuovere la staffa di ancoraggio antisismico posteriore dall'armadio bypass di manutenzione e gli ancoraggi antisismici dal pavimento. Conservarli per la reinstallazione.
- Per il trasporto su lunghe distanze o in condizioni
non adatte alle ruote dell'armadio bypass di manutenzione:
AVVERTIMENTO Pericolo di ribaltamentoL'armadio bypass di manutenzione può ribaltarsi facilmente. Adottare le opportune precauzioni durante la gestione e la preparazione al trasporto/spedizione.Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.AVVERTIMENTO Pericolo di RIBALTAMENTOPer il trasporto su distanze superiori o in condizioni non adatte alle ruote dell'armadio bypass di manutenzione, verificare che:- il personale che esegue il trasporto abbia le competenze necessarie e abbia ricevuto una formazione adeguata;
- vengano utilizzati gli strumenti appropriati per sollevare e trasportare in sicurezza l'armadio bypass di manutenzione;
- venga protetto il prodotto da eventuali danni utilizzando una protezione adeguata (come l'imballaggio o la confezione).
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.Requisiti di trasporto:
-
Montare l'armadio bypass di manutenzione in posizione verticale al centro di un pallet adeguato con dimensioni minime del pallet: 1000 mm x 1000 mm. Il pallet deve essere adatto al peso dell'armadio bypass di manutenzione: 175 kg.
-
Utilizzare mezzi di fissaggio appropriati per montare l'armadio bypass di manutenzione sul pallet.
-
Il pallet di spedizione originale e le staffe di trasporto originali possono essere riutilizzati, se in condizioni integre.
PERICOLO Pericolo di RIBALTAMENTO- L'armadio bypass di manutenzione deve essere fissato in modo appropriato al pallet subito dopo essere stato posizionato su di esso.
- L'hardware di fissaggio deve essere sufficientemente robusto da resistere alle vibrazioni e agli urti durante il carico, il trasporto e lo scarico.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.AVVERTIMENTO Comportamento dell'apparecchiatura inaspettatoNon sollevare l'armadio bypass di manutenzione con un elevatore a forca/transpallet direttamente per il telaio, onde evitare di piegare o danneggiare quest'ultimo.Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Eseguire
una delle seguenti operazioni:
- Smantellare l'armadio bypass di manutenzione, O
- Spostare l'armadio bypass di manutenzione in una nuova posizione per l'installazione.
- Solo per l'installazione dell'armadio bypass di manutenzione
in una nuova posizione: Seguire il manuale di installazione per
installare l'armadio bypass di manutenzione nella nuova posizione.
Vedere Procedura di installazione per una panoramica sull'installazione.
L'avviamento deve essere eseguito solo da Schneider Electric.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOL'avviamento deve essere eseguito solo da Schneider Electric.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.