Smantellamento o spostamento dell'UPS in un'altra posizione
- Spegnere completamente l'UPS e seguire le istruzioni del manuale di funzionamento dell'UPS.
- Eseguire il lockout/tagout dell'interruttore delle batterie (BB) in posizione OFF (aperto) sull'UPS.
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) su tutti i sezionatori nell'armadio bypass di manutenzione/nel pannello bypass di manutenzione/nel quadro elettrico nella posizione OFF (aperto).
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) su tutti i sezionatori nel quadro elettrico/nella soluzione con batterie nella posizione OFF (aperto).
- Rimuovere il pannello anteriore dall'UPS.
- Eseguire le procedure LOTO (LockOut/TagOut) sul sezionatore di manutenzione interno (IMB) nella posizione OFF (aperto).
- Rimuovere il modulo di potenza dall'UPS:
ATTENZIONE Carico pesanteI moduli di potenza sono pesanti e devono essere sollevati da due persone.- Il modulo di potenza da 20 kW pesa 25 kg (55 lb).
- Il modulo di potenza da 50 kW pesa 38 kg (84 lb).
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare infortuni o danni alle apparecchiature.- Rimuovere le viti e spingere l'interruttore di sblocco.
- Estrarre il modulo di potenza a metà. Un meccanismo di blocco impedisce l'estrazione completa del modulo di potenza.
- Rilasciare il blocco premendo il pulsante di rilascio su entrambi i lati del modulo di potenza e rimuovere il modulo di potenza.
- Installare una piastra di riempimento (se disponibile) davanti allo slot del modulo di potenza vuoto.
- Conservare i moduli di potenza in un luogo sicuro fino
alla reinstallazione.
AVVERTIMENTO pericolo di danneggiamento dell'apparecchiatura- Immagazzinare i moduli di potenza a una temperatura ambiente compresa fra -15 e 40 °C (5-104 °F) e con un range di umidità senza condensa 10-80 %.
- Immagazzinare i moduli di potenza nella confezione protettiva originale.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.
- Rimuovere il coperchio delle batterie.
- Disconnettere i terminali delle batterie dalla parte anteriore
di tutti i moduli delle batterie.
PERICOLO Pericolo di scosse elettriche, esplosione o arco elettricoLe batterie possono presentare il rischio di scariche elettriche e alte correnti di cortocircuito. Quando si maneggiano le batterie, osservare le seguenti precauzioni:- La manutenzione delle batterie deve essere effettuata o supervisionata esclusivamente da personale qualificato esperto in materia e a conoscenza di tutte le necessarie precauzioni. Il personale non qualificato deve tenersi lontano dalle batterie.
- Non gettare le batterie nel fuoco poiché potrebbero esplodere.
- Non aprire, modificare o tagliare le batterie. L'elettrolito rilasciato è dannoso per la cute e gli occhi ed è tossico.
- Rimuovere orologi, anelli e altri oggetti metallici.
- Utilizzare attrezzi con manici isolati.
- Indossare occhiali, guanti e stivali protettivi.
- Non appoggiare strumenti o componenti metallici sulle batterie.
- Impostare l'interruttore delle batterie (BB) sulla posizione di spegnimento (aperto) prima di iniziare la procedura.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Rimuovere i moduli batteria dalle due file superiori. Lasciare
i moduli batteria nelle due file inferiori per aumentare la stabilità
del peso.
ATTENZIONE Carico pesanteI moduli batteria sono pesanti e devono essere sollevati da due persone.- Il modulo batteria pesa 32 kg (71 libbre).
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare infortuni o danni alle apparecchiature.- Rimuovere la vite dalla maniglia del modulo batteria e ruotare la maniglia verso l'alto.
- Estrarre delicatamente il modulo batteria dallo slot.
- Conservare adeguatamente i moduli batteria per la reinstallazione.
AVVERTIMENTO pericolo di danneggiamento dell'apparecchiatura- Se il sistema UPS rimane diseccitato a lungo, si consiglia di metterlo sotto tensione per 24 ore, almeno una volta al mese. Questo carica i moduli batteria installati, evitando così danni irreversibili da scariche profonde.
- Immagazzinare i moduli batteria a una temperatura ambiente compresa fra -15 e 40 °C (5-104 °F).
- Immagazzinare i moduli batteria nella confezione protettiva originale.
- I moduli batteria immagazzinati a una temperatura compresa tra -15 e 25 °C (5-77 °F) devono essere ricaricati ogni sei mesi per evitare danni causati dallo scaricamento totale. I moduli batteria immagazzinati a temperature superiori a 25 °C (77 °F) devono essere ricaricati a intervalli più brevi.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.
- Rimuovere le piastre posteriori dal condotto.
- Misurare e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascun
connettore di ingresso/bypass/uscita prima di continuare.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOMisurare e verificare l'ASSENZA di tensione su ciascun connettore di ingresso/bypass/uscita prima di continuare.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Scollegare e rimuovere tutti i cavi di alimentazione dall'UPS. Per maggiori dettagli, vedere Collegamento dei cavi di alimentazione nel sistema con singola rete di alimentazione o Collegamento dei cavi di alimentazione nel sistema ad alimentazione doppia.
- Per i sistemi UPS con armadio delle batterie modulari adiacente: Scollegare e rimuovere i cavi delle batterie dall'UPS. Per dettagli, vedere Collegamento dei cavi di alimentazione da un armadio delle batterie modulari adiacente.
- Reinstallare la piastra posteriore sul condotto nell'UPS.
- Rimuovere la copertura superiore.
- Scollegare e rimuovere i cavi di segnale dalla parte superiore e anteriore dell'UPS. Per un sistema UPS con armadio/i delle batterie modulari: Per dettagli, vedere Collegamento dei cavi di segnale da un armadio delle batterie modulari. Per un sistema UPS in parallelo 1+1 semplificato: Per dettagli, vedere Collegare i cavi di segnale IMB in un sistema in parallelo 1+1 semplificato.
- Per un sistema UPS con armadio bypass di manutenzione: Rimuovere i componenti di interconnessione tra l'UPS e l'armadio bypass di manutenzione. Per istruzioni dettagliate, consultare il manuale di installazione fornito con l'armadio bypass di manutenzione. Conservare tutte le parti per rimontarle in seguito.
- Per i sistemi UPS con armadio delle batterie modulari adiacente: Rimuovere i componenti di interconnessione tra l'UPS e l'armadio delle batterie adiacente. Per istruzioni dettagliate, consultare il manuale di installazione fornito con l'armadio delle batterie adiacente. Conservare tutte le parti per rimontarle in seguito.
- Rimontare tutte le piastre e le coperture rimosse.
- Se presente, rimuovere la staffa di ancoraggio antisismico anteriore dall'UPS. Conservarla per rimontarla in seguito.
- Reinstallare il pannello frontale sull'UPS:
- Inserire le due linguette nella parte inferiore del pannello frontale nell'UPS da un'angolazione inclinata.
- Ricollegare la cinghia del pannello frontale all'UPS.
- Chiudere il pannello frontale e bloccare con le due manopole di bloccaggio.
- Sollevare i piedini dell'UPS finché le ruote non vengono perfettamente a contatto con il pavimento.
- Ora è possibile spostare l'UPS facendolo scorrere
sulle ruote.
AVVERTIMENTO Pericolo di RIBALTAMENTO- Le ruote dell'UPS sono pensate esclusivamente per il trasporto su superfici piane, uniformi, dure e orizzontali.
- Le ruote dell'UPS sono destinate al trasporto su brevi distanze (all'interno dello stesso edificio).
- Procedere lentamente, prestando molta attenzione alle condizioni del pavimento, e assicurarsi che l'UPS sia in equilibrio.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Se presenti, rimuovere la staffa di ancoraggio antisismico posteriore dall'UPS e i dispositivi di ancoraggio antisismici dal pavimento. Conservarla per rimontarla in seguito. Per dettagli, vedere Installazione dell'ancoraggio antisismico (opzione).
- Per il trasporto su lunghe distanze o in condizioni
non idonee all'uso delle ruote dell'UPS:
AVVERTIMENTO Pericolo di RIBALTAMENTOPer il trasporto su lunghe distanze o in condizioni non idonee all'uso delle ruote dell'UPS, assicurarsi che:- il personale che esegue il trasporto abbia le competenze necessarie e abbia ricevuto una formazione adeguata;
- vengano impiegati strumenti adeguati per sollevare e trasportare l'UPS in sicurezza;
- il prodotto venga protetto da eventuali danni utilizzando una protezione adeguata (come l'imballaggio o il confezionamento).
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.Requisiti di trasporto:
-
Fissare l'UPS in posizione verticale al centro di un pallet idoneo che abbia le seguenti dimensioni minime: 684 mm x 1040 mm. Il pallet deve essere adatto al peso dell'UPS (442 kg, 974 lb senza modulo di potenza e con le due file inferiori dei moduli batteria presenti all'interno dell’UPS).
-
Usare elementi di fissaggio adeguati per fissare l'UPS al pallet.
-
Il pallet di spedizione originale in combinazione con le staffe di trasporto originali può essere riutilizzato, se in condizioni integre.
PERICOLO Pericolo di RIBALTAMENTO- Assicurarsi di fissare saldamente l'UPS subito sopo averlo posizionato sul pallet.
- I componenti di fissaggio devono essere abbastanza robusti da resistere alle vibrazioni e agli urti durante le operazioni di carico e scarico e il trasporto.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.AVVERTIMENTO Comportamento inaspettato dell'apparecchiaturaNon sollevare l'UPS con un elevatore a forca/transpallet direttamente per il telaio, onde evitare di piegarlo o danneggiarlo.Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Eseguire una delle seguenti opzioni:
- Smantellare l'UPS, OPPURE
- Spostare l'UPS in un'altra posizione per installarlo.
- Solo per l'installazione dell'UPS in un'altra posizione: Seguire le istruzioni riportate nel manuale di installazione per
installare l'UPS in un'altra posizione. Vedere Procedura di installazione per sistemi singoli o Procedura di installazione per sistemi in parallelo per una
panoramica sull'installazione. L'avviamento deve essere eseguito da
Schneider Electric.
PERICOLO PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOL'avviamento deve essere eseguito da Schneider Electric.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.