7IT02-0423-03

Installazione e cablaggio del prodotto

Relè

Il dispositivo offre un'opzione di configurazione per la conformità alle norme in materia di sicurezza e applicazione. Il relè di allarme preventivo viene utilizzato come attuatore speculare insieme al relè di allarme per offrire una funzione di sicurezza globale (con ridondanza invertita).

È possibile attivare questa funzione attraverso un'impostazione del relè chiamata Modalità Mirror: Menu > Regolazioni > Config I/O > Relè all. prev. > Mirror

NOTA: quando questa modalità è attivata, l'allarme isolamento preventivo viene segnalato solo attraverso la comunicazione LED e Modbus bianca.

Una volta attivato, il relè di allarme preventivo esegue il mirroring del relè di allarme nella logica invertita. In caso di difetto del prodotto o interruzione di corrente, entrambi i relè non verranno alimentati e scenderanno allo stesso livello, come segue:

Ciò consente di separare facilmente un segnale di guasto di isolamento da un segnale di prodotto non funzionante, implementando una serie di semplici cablaggi (o collegamento a un PLC).

Ingresso di stato

Abilitando l'opzione Acq. inib. (acquisizione inibizione) viene attivato un allarme all'attivazione dell'inibizione dell'iniezione. (Vedere Ingresso inibizione iniezione (Ingresso. inib.)). Ciò consente al sistema in cui è installato il dispositivo di rilevare gli errori dal comando di inibizione dell'iniezione (cablaggio esterno e componenti interni).

Se l'installazione non richiede l'uso della gestione dell'esclusione o se il sistema implementa il protocollo Modbus/98, l'opzione OFF consente di disabilitare l'ingresso inibizione iniezione, fornendo un isolamento funzionale completo. Le modifiche dello stato elettrico in questo ingresso vengono quindi ignorate (opzione ingresso inibizione iniezione OFF, vedere Ingresso inibizione iniezione (Ingresso. inib.)).

PLC

Per consentire al sistema di rilevare tutti gli stati del prodotto, collegare il dispositivo a un PLC o dispositivo equivalente, come segue:

Affinché il PLC copra lo stato di tutti i prodotti, implementare la configurazione seguente:

Armadio

Inibizione iniezione

Uscita digitale 1

Relè allarme isolamento

Ingresso digitale 1

Relè allarme isolamento preventivo

Ingresso digitale 2

funzionamento normale Nessun guasto isolamento/allarme isolamento preventivo Aperto Chiuso Aperto
Allarme isolamento Aperto Aperto Chiuso
Iniezione disabilitata Chiuso Aperto Chiuso
Prodotto non funzionante Problema di ingresso di stato Chiuso Chiuso Aperto
Prodotto non funzionante - Chiuso Chiuso
Prodotto non funzionante - Aperto Aperto
QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?