7IT02-0423-02

Risoluzione dei problemi

Per cercare di individuare i potenziali problemi di funzionamento del dispositivo, è possibile effettuare alcuni controlli.

La tabella seguente descrive i potenziali problemi, le possibili cause, i controlli che si possono effettuare e le possibili soluzioni per ciascuno di essi. Se, dopo aver consultato questa tabella, il problema non è stato ancora risolto, contattare il proprio Schneider Electric rappresentante vendite per richiedere assistenza.

Potenziale problema Possibile causa Possibile soluzione

All'accensione, il dispositivo non visualizza alcun messaggio.

Assenza di alimentazione al dispositivo.

Controllare che l'alimentatore ausiliario sia presente.

L'alimentatore ausiliario non è conforme.

Controllare la tensione ausiliaria: U = 110–480 V CA

Il dispositivo ha segnalato un guasto isolamento, ma il sistema non mostra segni di comportamento anomalo.

La soglia dell'allarme isolamento non è adeguata.

Controllare il valore esistente della soglia dell'allarme isolamento. Modificare la soglia dell'allarme isolamento in modo opportuno.

La soglia di allarme prev. per i guasti non è appropriata. Controllare il valore della soglia dell'allarme isolamento preventivo. Modificare la soglia dell'allarme isolamento preventivo in modo opportuno.

È stato deliberatamente creato un guasto isolamento, ma il dispositivo non è riuscito a rilevarlo.

Il valore della resistenza utilizzato per simulare il guasto è maggiore del valore della soglia allarme isolamento. Utilizzare un valore della resistenza inferiore alla soglia allarme isolamento oppure modificare la soglia allarme isolamento.
Il guasto non viene rilevato tra il neutro e la terra. Ricominciare controllando che ci si trovi tra il neutro e la terra.
Il LED di stato del prodotto emette una luce rossa e il display indica RILEVAMENTO INIEZIONE SCOLLEGATA. Non è stato collegato nessun impianto elettrico al quadro elettrico durante la messa in servizio.
  • Controllare il collegamento sul blocco terminale dell'iniezione (terminali 1 e 3) e riavviare la verifica automatica.

  • Disabilitare la funzione durante la messa in servizio.

Il cavo di iniezione o il filo di terra per il dispositivo è tagliato.
Il dispositivo considera un impianto elettrico con bassa capacità ed elevata resistenza come un'iniezione scollegata.
Il LED di stato del prodotto emette una luce rossa e il display indica che si è verificato un errore durante la verifica automatica. Il circuito a iniezione del dispositivo è interrotto. Scollegare brevemente l'alimentatore ausiliario del dispositivo.
Sebbene il dispositivo sia dotato di alimentatore, il LED di stato del prodotto non si accende. Spia difettosa Riavviare la verifica automatica e controllare che il LED di stato del prodotto si accenda brevemente.
Il LED allarme non si accende in caso di guasto. Spia difettosa Riavviare la verifica automatica e controllare che il LED di allarme si accenda brevemente.

Allarmi di disturbo

Sistemi di potenza non collegati a terra altamente perturbati da interferenze con possibili problemi di qualità della potenza

Controllare il valore del filtraggio. Modificare il filtraggio in modo opportuno.

Tempo di risposta dispositivo lungo

Filtraggio non appropriato

Controllare il valore del filtraggio. Modificare il filtraggio in modo opportuno.

Codice QR per questa pagina

Le informazioni sono state utili?