990-5996B-017

Importanti istruzioni sulla sicurezza – SALVARE LE PRESENTI ISTRUZIONI

Leggere attentamente le seguenti istruzioni e osservare l'apparecchiatura in modo da conoscerla prima di provare a installarla, utilizzarla o sottoporla a manutenzione. I seguenti messaggi relativi alla sicurezza possono ricorrere nel presente manuale o sull'apparecchiatura stessa per avvisare di un rischio potenziale o per richiamare l'attenzione su informazioni di chiarimento o semplificazione di una procedura.

L'aggiunta di questo simbolo a un messaggio "Pericolo" o "Avvertenza" relativo alla sicurezza indica la presenza di un rischio elettrico che potrebbe causare lesioni personali qualora non si seguano le istruzioni.

Questo è il simbolo di avviso per la sicurezza. Viene utilizzato per avvisare l'utente della presenza di rischi potenziali di lesioni personali. Rispettare tutti i messaggi relativi alla sicurezza per evitare possibili lesioni o morte.

PERICOLO
PERICOLO indica una situazione di pericolo che, se non evitata, comporta morte o lesioni gravi.
Il mancato rispetto delle presenti istruzioni comporta pericolo di morte e di lesioni gravi.
AVVERTENZA
AVVERTENZA indica una situazione di pericolo che, se non evitata, potrebbe comportare morte o lesioni gravi.
Il mancato rispetto delle presenti istruzioni può comportare pericolo di morte, lesioni gravi o danni all’attrezzatura.
ATTENZIONE
ATTENZIONE indica una situazione di pericolo che, se non evitata, potrebbe comportare lesioni minori o moderate.
Il mancato rispetto delle presenti istruzioni può comportare pericolo di lesioni o danni all’attrezzatura.
AVVISO
AVVISO viene utilizzato per indicare delle procedure non correlate a lesioni fisiche. Il simbolo di avviso per la sicurezza non deve essere utilizzato con questo tipo di messaggi relativi alla sicurezza.
Il mancato rispetto delle presenti istruzioni può comportare pericolo di danni all’attrezzatura.

Nota

Le operazioni di installazione, utilizzo, riparazione e manutenzione di apparecchiature elettriche devono essere effettuate esclusivamente da personale qualificato. Schneider Electric non si assume alcuna responsabilità per conseguenze derivanti dall'utilizzo del presente materiale.

Una persona qualificata è un soggetto che ha capacità e competenze in relazione alla costruzione, l'installazione e il funzionamento di apparecchiature elettriche e ha ricevuto una formazione in materia di sicurezza per riconoscere ed evitare i rischi derivanti da tali attività.

Codice QR per questa pagina

Le informazioni sono state utili?