DOCA0211IT-11

Informazioni sul documento

Ambito del documento

Questa guida fornisce informazioni sugli aspetti di sicurezza informatica per EcoStruxure Panel Server, per consentire agli operatori e a i progettisti di sistema di promuovere un ambiente operativo sicuro per il prodotto.

Questa guida non tratta l'argomento più generale relativo alla protezione della rete tecnologica operativa o della rete Ethernet aziendale. Per un'introduzione generale alle minacce alla sicurezza informatica e come affrontarle, vedere Informazioni generali sulla sicurezza informatica.

NOTA: in questa guida, il termine sicurezza è utilizzato per indicare la sicurezza informatica.

Nota sulla validità

Le informazioni contenute in questa guida sono relative a EcoStruxure Panel Server.

Informazioni online

Le informazioni contenute in questa guida potrebbero venire aggiornate in qualsiasi momento. Schneider Electric consiglia di avere la versione più recente e aggiornata disponibile su www.se.com/ww/en/download.

Le caratteristiche tecniche dei dispositivi descritti in questo documento sono consultabili anche online. Per accedere alle informazioni online, consultare la homepage di Schneider Electric a www.se.com.

Informazioni generali sulla sicurezza informatica

Negli ultimi anni, il numero crescente di macchine e impianti di produzione collegati in rete ha visto un corrispondente aumento del potenziale di minacce informatiche, come accessi non autorizzati, violazioni dei dati e interruzioni operative. È pertanto necessario prendere in considerazione tutte le possibili misure di sicurezza informatica per proteggere risorse e sistemi da tali minacce.

Per consentire di mantenere i prodotti Schneider Electric sicuri e protetti, è nell'interesse dell'utente implementare le pratiche migliori di sicurezza informatica come indicato nel documento Cybersecurity Best Practices:

Schneider Electric fornisce ulteriori informazioni e assistenza:

Informazioni relative alla sicurezza informatica del prodotto

AVVERTIMENTO
POSSIBILITÀ DI COMPROMETTERE LA DISPONIBILITÀ, L'INTEGRITÀ E LA CONFIDENZIALITÀ DEL SISTEMA.
  • Disattivare le porte/i servizi non utilizzati per ridurre al minimo i percorsi degli attacchi dannosi.
  • Inserire i dispositivi di rete all'interno di numerosi livelli di difesa (come firewall, segmentazione della rete e rilevamento e protezione dalle intrusioni nella rete).
  • Seguire le procedure consigliate per la sicurezza informatica (ad esempio, minimo privilegio, separazione delle mansioni) per evitare esposizione non autorizzata, perdita o malfunzionamento di dati e registri o interruzione dei servizi.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.

Lingue disponibili per il documento

Il documento è disponibile nelle seguenti lingue:

Documenti correlati

Titolo della documentazione Codice prodotto
EcoStruxure Panel Server - Guida utente

Migliori prassi relative alla sicurezza informatica

7EN52-0390

EcoStruxure Power - Guide for Designing and Implementing a Cyber Secure Digital Power System - Technical Guide

ESXP2TG003EN

Per scaricare queste pubblicazioni tecniche e altre informazioni di carattere tecnico, consultare il sito www.se.com/ww/en/download/.

Informazioni sulla terminologia non inclusiva o non sensibile

In qualità di azienda responsabile e inclusiva, Schneider Electric aggiorna costantemente le sue comunicazioni e i suoi prodotti che contengono una terminologia non inclusiva o indelicata. Tuttavia, nonostante questi sforzi, i nostri contenuti possono ancora contenere termini ritenuti inappropriati da alcuni clienti.

Marchi

QR Code è un marchio registrato di DENSO WAVE INCORPORATED in Giappone e in altri paesi.

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?