Caratteristiche del dispositivo
Panoramica
Il dispositivo TransferPacT ATSE (Automatic Transfer Switching Equipment, Apparecchiatura di commutazione trasferimento automatico) è progettato con funzionalità di attivazione della sicurezza, con tali funzionalità preimpostate, e possono essere modificate per rispondere alle esigenze della propria installazione. Il dispositivo deve essere configurato e impostato solo da personale qualificato, in quanto la disattivazione o la modifica delle impostazioni influirà sulla sicurezza generale del dispositivo e della rete di comunicazione.
Utilizzare questa guida insieme alla guida utente DOCA0214IT-01 per una configurazione dettagliata delle funzionalità e delle impostazioni del dispositivo.
Caratteristiche della comunicazione
La comunicazione con TransferPacT ATSE avviene tramite i seguenti tipi di interfaccia:
-
Comunicazione cablata tramite:
-
Modbus-RTU
-
CANopen
-
-
HMI (Human Machine Interaction) tramite:
-
Schermo LCD con pulsanti per il display e il funzionamento.
-
Selettori a rotazione e microinterruttori con LED per il funzionamento.
-
Protocolli supportati
-
Modbus-RTU per la comunicazione con i dispositivi/sistemi OT (Operational Technology).
-
CANopen per comunicazione interna tra il controller principale e gli accessori (ad esempio, modulo DI/DO, modulo di comunicazione Modbus)
Funzionalità di sicurezza
Sono supportate le seguenti funzionalità di sicurezza:
-
Il firmware può essere aggiornato in modo sicuro tramite il firmware firmato digitalmente dalla PKI (Public Key Infrastructure) di Schneider.
-
Verifica l'integrità dei dati memorizzati nel dispositivo per evitare manomissioni di configurazioni, dati aziendali e altri dati.
-
Convalida affidabile dell'ingresso per prevenire attacchi remoti da Modbus-RTU e/o CANopen.
-
Qualsiasi modifica alla configurazione è protetta da password.
-
La password viene memorizzata come salted hash e può essere reimpostata. Per la reimpostazione della password, consultare la guida utente DOCA0214IT-01.
-
La funzionalità di controllo della comunicazione è disattivata per impostazione predefinita e può essere utilizzata solo dopo essere stata attivata localmente. Disattivarla quando non è necessaria.
NOTA: la funzionalità di controllo della comunicazione è supportata solo con TransferPact Active Automatic. Per ulteriori informazioni, vedere la guida utente DOCA0214IT-01. -
Il dispositivo verrà bloccato per 10 minuti dopo 3 tentativi con password non riusciti, utilizzati per prevenire attacchi brute force.
-
Genera log di audit per registrare operazioni e logiche aziendali importanti per analisi e previsione, monitoraggio post-evento, indagini e raccolta di prove.
-
Coperchio di plastica con foro per consentire agli utenti di applicare una piombatura per impedire l'accesso fisico non autorizzato ai pulsanti (per TransferPact Active Automatic) o ai selettori a rotazione (per TransferPact Automatic).