Sicurezza del dispositivo
Aggiornamento firmware
Il firmware progettato per il dispositivo è firmato dalla PKI (Public Key Infrastructure, infrastruttura a chiave pubblica) di Schneider Electric per assicurare l'integrità e l'autenticità del firmware in esecuzione sul dispositivo.
-
Registrarsi sul portale per il supporto alla sicurezza informatica di Schneider Electric.
-
Contattare l'assistenza tecnica di Schneider Electric o un agente locale per assistenza nell'aggiornamento del firmware del dispositivo.
Password
La password predefinita è 0000 e deve essere modificata quando viene utilizzata per la prima volta.
Data e ora
Nel dispositivo sono presenti certificati e firme digitali, nonché registri di controllo. Per evitare errori, è importante mantenere data e ora sincronizzate. Per ulteriori informazioni su data e ora, consultare la guida utente DOCA0214IT-01.
Registri di controllo
Generare i registri di controllo che tengono nota degli eventi, ad esempio tentativi di accesso non validi e aggiornamento del firmware.
I registri di controllo non contengono informazioni personali e riservate.
Per rilevare comportamenti imprevisti (ad esempio riavvio frequente, aggiornamento firmware errato o tentativi di accesso non validi), si consiglia di monitorare regolarmente i registri di controllo.
Smaltimento dei dispositivi
Il dispositivo contiene informazioni riservate configurate durante la messa in servizio, dati recenti e registri. Ad esempio, queste informazioni possono includere password, topologia del dispositivo Modbus, assorbimenti misurati.
È necessario eseguire il reset della configurazione e ripristinare la password predefinita prima di smaltire il dispositivo. È necessario disporre dell'accesso fisico al dispositivo mentre è acceso. Per la procedura dettagliata su come ripristinare le impostazioni di fabbrica, consultare la guida utente DOCA0214IT-01.