DOCA0006IT-07

Configurazione degli allarmi

Per gli allarmi standard, configurare le seguenti funzioni mediante display o comunicazione:

  • Setpoint di attivazione

  • Ritardo di innesco (ritardo di attivazione/esclusione)

  • Setpoint di esclusione (percentuale di deviazione dal setpoint di attivazione)

Tra gli allarmi standard, setpoint di esclusione e ritardo di innesco sono funzioni comuni a tutti gli allarmi. Il setpoint di attivazione è identico per ciascun allarme.

Per maggiori informazioni su come il contatore gestisce gli allarmi basati su setpoint, fare riferimento alla figura seguente:

 

A

Il valore della variabile monitorata dall'allarme.

 

B

Ritardo di innesco (ritardo di attivazione o esclusione)

NOTA: Il ritardo è soddisfatto solo se durante il suo corso, il valore effettivo non rientra tra il setpoint di attivazione e il setpoint di esclusione.
 

C

Si attiva un allarme. Il contatore registra data, ora e valore una volta soddisfatto il ritardo e il setpoint di attivazione. Il contatore esegue le attività assegnate all'evento come: attivare un'uscita digitale e far lampeggiare la retroilluminazione o il simbolo di allarme.

 

D

Periodo di allarme

 

E

Un allarme è inattivo quando setpoint di esclusione e ritardo sono soddisfatti. Il contatore esegue le attività assegnate all'evento come: disattivare un'uscita digitale e interrompere il lampeggiamento della retroilluminazione e del simbolo di allarme.

Per l'allarme di sovrapotenza, occorre inoltre configurare il metodo, che si riferisce all'accumulo di energia e al periodo di rilevamento.

Le 3 opzioni sono:

  • Metodo giornaliero: l'accumulo di energia inizia alle 8:00 di ogni giorno e si cancella alle 8:00 del giorno successivo.

  • Metodo settimanale: l'accumulo di energia inizia alle 8:00 ogni domenica e si cancella alle 8:00 della domenica successiva.

  • Metodo del mese: l'accumulo di energia inizia alle 8:00 del primo giorno del mese e si cancella alle 8:00 del primo giorno del mese successivo.

Quando il setpoint di attivazione dell'energia accumulata e il ritardo sono soddisfatti, l'allarme si attiva. Quando il setpoint di esclusione di energia accumulata e il ritardo sono soddisfatti, l'allarme diventa inattivo.

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?