Modalità di controllo orologio in tempo reale (RTC)
È possibile configurare la modalità di controllo RTC utilizzando il display. La configurazione comprende la selezione della modalità di programmazione e l'impostazione di 1 o 2 programmatori, a seconda delle modalità di programmazione.
Le 2 modalità di programmazione per l'attivazione RTC sono:
-
Modalità giornaliera: i giorni della settimana e il fine settimana condividono la stessa durata di fascia di picco e ridotta e va impostato solo 1 programmatore.
-
Modalità settimanale: la gestione delle tariffe dei giorni della settimana e dei fine settimana è controllata separatamente e vanno impostati 2 programmatori.
Ogni programmatore supporta al massimo 4 intervalli di tempo (Ta, Tb, Tc e Td) per un massimo di 4 tariffe (T1, T2, T3 e T4). È possibile assegnare Ta, Tb, Tc o Td a qualsiasi tariffa, se l'intervallo di tempo adiacente presenta una tariffa diversa. Un programmatore valido parte sempre dall'intervallo Ta e non è consentito saltare intervalli di tempo.
Nella configurazione di un programma, definire l'ora di commutazione della tariffa per ciascuna tariffa target. Nell'applicazione, una volta raggiunta l'ora di commutazione impostata, la commutazione della tariffa avviene in automatico.