Prestazioni e limitazioni della versione 002.001.000
Prestazioni e limitazioni generali
-
La connessione a una rete Wi-Fi nascosta non è supportata.
-
Browser Web Mozilla Firefox non supportato
-
Nessuna aggiunta manuale di dispositivi wireless collegati a un gateway secondario/a valle tramite software EcoStruxure Power Commission.
-
Il rilevamento automatico di dispositivi wireless sotto un gateway secondario è limitato a 128 dispositivi, poiché i dispositivi wireless sono considerati dispositivi Modbus TCP/IP.
-
La latenza tipica di Panel Server tra la richiesta Modbus TCP/IP inoltrata alla rete seriale Modbus è 10 ms.
-
Alcuni dati di identificazione dispositivo dei dispositivi aggregati collegati a valle di un Smartlink SI B o Smartlink SI D (come I/O Smart Link o dispositivi wireless) sono visualizzati nella pagina Web di Panel Server se i dati sono configurati e messi in servizio dalla pagina Web di Smartlink SI B o Smartlink SI D.
-
Mantenere il firmware aggiornato per consentire al Centro assistenza clienti di Schneider Electric di accedere da remoto alle pagine Web di Panel Server.
I certificati di accesso remoto per ogni versione del firmware sono validi fino alle date indicate nella tabella.
Versione firmware Panel Server Data di validità del certificato di accesso remoto 002 001 000
24 novembre 2025
002.000.000
22 maggio 2025
001.010.000
20 gennaio 2025
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del firmware, consultare DOCA0172•• EcoStruxure Panel Server - Guida utente.
Limitazioni della pubblicazione
-
Per i dispositivi SmartLink SIB, SmartLink legacy versione 001.003.007 e i dispositivi di ingresso integrati, configurati come contatore di impulsi, quando la pubblicazione è per il cloud Schneider Electric, le unità non standard possono essere interpretate in modo errato e vengono pubblicati valori fuorvianti. Per evitare questo problema, nelle pagine Web configurare l'unità contatore impulsi utilizzando le unità standard (SI) (ad esempio, Wh) e utilizzare il peso dell’impulso per convertire nell'unità desiderata (ad esempio, kWh). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Parametri degli ingressi digitali a impulsi in DOCA0172•• EcoStruxure Panel Server - Guida utente
-
Quando si esportano file CSV in server SFTP o HTTPS, un volume di dati eccessivamente elevato può provocare file di esportazione vuoti. Ridurre il periodo di pubblicazione ed eseguire nuovamente l'esportazione.
-
Limitazione della pubblicazione SFTP - Contenuto del file CSV non coerente nelle release del firmware:
-
Quando si utilizza la contestualizzazione I/O personalizzata di un dispositivo contatore di impulsi collegato all'ingresso integrato di Panel Server, il formato dei file CSV pubblicati tramite SFTP non è coerente con il formato visualizzato con la versione firmware 001.006.000. Per visualizzare l'etichetta dati IoCountMeasurement negli script CSV, immettere IoCountMeasurement nel campo Consumption meter element name nelle pagine Web di Panel Server in .
-
La limitazione e la soluzione descritte sopra si applicano anche a un contatore di impulsi collegato a valle del dispositivo I/O Smart Link.
-
-
Limitazioni alla pubblicazione della topologia nel cloud Schneider Electric: tutti i dispositivi devono essere collegati almeno una volta a Panel Server per consentire la pubblicazione della topologia corretta nel cloud Schneider Electric.
Limitazioni della configurazione del gateway principale/secondario
-
Per i dispositivi rilevati in un gateway Panel Server secondario, le impostazioni dei parametri immesse nel gateway secondario non vengono trasferite al gateway Panel Server principale.
-
Il Panel Server principale non è in grado di visualizzare e gestire i valori di misurazione degli ingressi digitali configurati sul gateway Panel Server secondario. Si consiglia di sostituire il Panel Server secondario con un dispositivo I/O Smart Link per attivare gli ingressi e le uscite dei canali configurati in I/O Smart Link da visualizzare correttamente nelle pagine Web di Panel Server e pubblicate in qualsiasi applicazione cloud associata.
Limitazioni sui modelli di dispositivi personalizzati
-
Incompatibilità con alcuni modelli di dispositivi personalizzati legacy: Se dopo l'aggiornamento a una versione firmware successiva a 1.10 vengono visualizzati errori interni per un modello di dispositivo personalizzato, la causa probabile è un'incompatibilità con il modello di dispositivo personalizzato legacy. L'incompatibilità significa che non è possibile eliminare il modello o importarne una nuova versione. Effettuare un backup e rivolgersi al centro assistenza clienti per risolvere il problema senza perdere dati.
-
Le unità definite nella misurazione personalizzata non vengono pubblicate nel cloud.
-
Per i dispositivi wireless collegati sotto un gateway secondario, se un modello personalizzato utilizza lo stesso nome di un modello predefinito e i dispositivi sono già associati al modello predefinito, seguire questa procedura per caricare il modello personalizzato:
-
Annullare la messa in servizio di qualsiasi dispositivo già associato al modello predefinito.
-
Caricare il modello personalizzato in Panel Server.
-
Associare i dispositivi al modello personalizzato appena caricato.
-
Pubblicare la topologia in caso di utilizzo di Panel Server con un’applicazione cloud Schneider Electric come EcoStruxure Asset Advisor o EcoStruxure Resource Advisor.
-
Limitazioni su campionamento dati, registrazione dati e allarme
-
Il numero di singoli punti di dati che possono essere campionati simultaneamente è limitato a 5.000 e a un flusso di 500 punti di dati al minuto.
-
Il numero di singoli allarmi selezionabili per la pubblicazione è limitato a 500. Dei 500 allarmi selezionati, un massimo di 300 può provenire da dispositivi Modbus-SL.
Limitazioni per dispositivi specifici
Limitazioni su dispositivi Acti9 Smartlink Modbus:
-
Per i dispositivi Acti9 Smartlink Modbus legacy, quando Panel Server non è in grado di leggere la versione hardware a causa di caratteri UTF-8 non standard, un carattere di sostituzione (�) viene visualizzato in nelle pagine Web. In precedenza i caratteri non standard non erano decodificati e veniva visualizzato Nessun dato.
Limitazioni su dispositivi SmartLink SIB:
-
I dispositivi SmartLink SIB legacy non supportano misurazioni o allarmi introdotti dopo la sostituzione di dispositivi SmartLink SIB con dispositivi I/O Smart Link. Queste misurazioni e allarmi non sono pertanto disponibili nel gateway principale quando un dispositivo SmartLink SIB è utilizzato come gateway secondario.
Limitazioni su dispositivi I/O Smart Link:
-
Durante la messa in servizio di un I/O Smart Link (in sostituzione di un Acti9 Smartlink Modbus legacy con versione firmware 001.003.nnn) nel software EcoStruxure Power Commission, lasciando Nessuno nella riga Elemento segnale si provoca un errore quando il dispositivo viene messo in servizio in Panel Server. La configurazione di messa in servizio di I/O Smart Link non può essere salvata in Panel Server.
-
I dispositivi I/O Smart Link supportano i seguenti caratteri speciali:
ASCII
1
2
4
5
6
7
8
11
12
13
14
15
30
32
33
61
63
64
93
95
Carattere
spazio
!
#
$
%
&
‘
*
+
,
-
.
=
?
@
\
^
_
|
~
-
Tempo di funzionamento, contamanovre e contatore di sgancio non disponibili per Dispositivi cablati e I/O standard.
Limitazioni per i dispositivi wireless:
-
In una configurazione gateway Panel Server principale-secondario, la modifica di un'impostazione contestualizzata di un dispositivo nel Panel Server secondario (ad esempio, posizione ausiliaria modificata da SD a SDE) non viene riflessa automaticamente nel gateway principale. È richiesto un aggiornamento manuale nel Panel Server principale per visualizzare le modifiche.
-
Ausiliario di segnalazione wireless: Panel Server non gestisce la notifica degli allarmi tramite e-mail o nelle applicazioni cloud Schneider Electric.
-
PowerTag Control:
-
Se un dispositivo PowerTag Control è collegato a un gateway secondario:
-
Nessun rilevamento automatico.
-
Nessun dato viene pubblicato nel gateway principale. Per poter pubblicare a livello del gateway principale, è necessario sviluppare un modello personalizzato per il gateway principale.
-
-
Limitazioni per interruttori frame MasterPacT NT/NW, ComPacT NS e PowerPacT P/R. Per informazioni su quali unità di sgancio e interfacce sono supportate, consultare:
-
Dispositivi Modbus TCP/IP Interruttori automatici e unità di sgancio associate collegati tramite interfacce IFE ed eIFE
-
Dispositivi seriali Modbus Interruttori automatici e unità di sgancio associate collegati tramite interfaccia IFM o modulo BSCM Modbus SL/ULP