Smaltimento e riutilizzo
Prima di rimuovere il dispositivo dall'ambiente previsto, seguire le Linee guida per lo smaltimento sicuro nel presente documento.
Seguire le attività di rimozione dei dispositivi illustrate dall'organizzazione o contattare l'amministratore di rete per determinare un metodo di smaltimento responsabile.
Smaltire il dispositivo in base alla legislazione nazionale. Ecco alcune organizzazioni di regolamentazione:
-
L'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA) degli Stati Uniti per orientamenti sulla gestione sostenibile dell'elettronica.
-
L'EPA fornisce un strumento elettronico di valutazione ambientale dei prodotti (EPEAT) che aiuta a valutare le caratteristiche ambientali dei componenti elettronici.
-
-
La Direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Direttiva RAEE) del Parlamento europeo è la direttiva comunitaria in materia di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
-
La Direttiva sulla restrizione dell'uso di sostanze pericolose (RoHS) è la direttiva sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
AVVISO |
---|
ACCESSO NON AUTORIZZATO O INVOLONTARIO A DATI RISERVATI
Il mancato rispetto di queste istruzioni può comportare
l'accesso non autorizzato o involontario a dati sensibili o protetti
dei clienti.
|
Smaltimento dei dispositivi
Si consiglia di distruggere fisicamente l'intero dispositivo. La distruzione del dispositivo aiuta a prevenire la potenziale divulgazione dei dati contenuti nei dispositivi non rimossi.
Riutilizzo del dispositivo
Conservare il dispositivo in una posizione ad accesso controllato o monitorata se esiste la possibilità di riutilizzo.