Modalità di funzionamento
Modalità normale
L'UPS eroga l'alimentazione al carico collegato dalla rete. L'UPS converte l'alimentazione di rete in alimentazione condizionata per il carico collegato durante la ricarica delle batterie (carica flottante o rapida).
Modalità batteria
L'UPS passa alla modalità batteria se l'alimentazione elettrica non risponde correttamente. L'UPS eroga alimentazione al carico collegato dalle proprie batterie connesse per un periodo di tempo limitato. Quando l'alimentazione elettrica è nuovamente disponibile, l'UPS torna alla modalità normale.
Modalità bypass statico
L'UPS eroga alimentazione al carico tramite la fonte di bypass. Se le condizioni per il funzionamento normale o a batteria non sono soddisfatte, il carico viene trasferito dall'inverter alla sorgente di bypass senza interruzione dell'alimentazione al carico.
Modalità in bypass di manutenzione
Nella modalità in bypass di manutenzione, l'alimentazione elettrica viene inviata al carico tramite l'MBB esterno. Il backup della batteria non è disponibile nella modalità in bypass di manutenzione.
Modalità ECO
La modalità ECO consente di configurare l'UPS per l'utilizzo in modalità bypass statico come modalità operativa preferita in circostanze predefinite. Nella modalità ECO l'inverter si trova in standby e, in caso di interruzione della rete elettrica, l'UPS esegue il trasferimento alla modalità batteria e il carico è alimentato dall'inverter.
Modo avvio automatico
Quando l'avvio automatico è abilitato, l'UPS riavvia automaticamente inverter e bypass nel momento in cui la rete elettrica torna a essere disponibile. Per impostazione predefinita, l'avvio automatico è abilitato.
Modalità convertitore di frequenza
Nella modalità convertitore di frequenza, l'UPS presenta una frequenza di uscita stabile (a 50 o 60 Hz) e l'interruttore di bypass statico non è disponibile.
AVVISO |
---|
Rischio di danneggiamento dell'apparecchiatura o di
perdita del carico
Nella modalità convertitore di frequenza l'UPS non
può funzionare in modalità bypass statico o bypass di manutenzione.
Prima di portare l'UPS in modalità convertitore di frequenza,
è necessario contattare un partner certificato di Schneider Electric
per assicurarsi
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare danni alle apparecchiature.
|