990-5910C-017

Configurazione della soluzione per batterie

PERICOLO
Pericolo di scosse elettriche, esplosione o arco elettrico
Le impostazioni della batteria devono essere immesse solo da personale esperto in batterie, configurazione di batterie e precauzioni necessarie.
Il mancato rispetto delle presenti istruzioni comporta pericolo di morte e di lesioni gravi.
  1. Toccare Configurazione > Batteria.
  2. Selezionare il tipo di soluzione per batterie:
    1. Selezionare Standard se si dispone di una soluzione per batterie Galaxy VS standard e si sceglie il riferimento commerciale per la configurazione delle specifiche batterie dall'elenco a discesa.
    2. Selezionare Modulare se si dispone di una soluzione per batterie Galaxy VS modulare.
    3. Selezionare Personalizzato se si dispone di una soluzione per batterie personalizzata.
  3. Toccare Impostazioni generali e impostare i seguenti parametri:
    NOTA: In ogni pagina, toccare OK per salvare le impostazioni, quindi toccare il simbolo freccia per passare alla pagina successiva. Solo le prime tre impostazioni sono disponibili per le soluzioni con batterie modulari.
    Numero di armadi delle batterie connessi all'interruttore delle batterie/Numero di armadi delle batterie modulari Impostare il numero di armadi delle batterie connessi a ciascun interruttore delle batterie Impostare il numero di armadi delle batterie modulari connessi all'UPS.
    Avviso autonomia bassa (sec) Impostare la soglia di autonomia residua in secondi per l'attivazione dell'avviso di autonomia ridotta.
    Capacità di carica (%) Impostare la capacità di carica massima, espressa in percentuale rispetto alla potenza nominale dell'UPS.
    Soglia minima (°C) Impostare la temperature della batteria minima accettabile in gradi Celsius o Fahrenheit. Temperature inferiori a questa soglia attivano un allarme.
    Soglia massima (°C) Impostare la temperatura della batteria massima accettabile in gradi Celsius o Fahrenheit. Temperature superiori a questa soglia attivano un allarme.
    Modalità carica rapida batteria automatica Selezionare per attivare la modalità carica rapida batteria automatica. Questa funzione farà passare automaticamente il caricatore in modalità carica rapida dopo che il sistema è stato in funzionamento a batteria.
    Modalità carica ciclica Selezionare per attivare la modalità carica ciclica.

    Durante una carica ciclica, il sistema alterna periodi di carica di mantenimento a periodi di riposo. Questa funzione manterrà ininterrottamente lo stato di carica della batteria senza stressare le batterie effettuando un caricamento permanente del galleggiante.

    Intervallo di test Impostare la frequenza con cui l'UPS deve eseguire un test della batteria.
    Giorno settimana test batteria Impostare il giorno della settimana in cui deve essere eseguito il test della batteria.
    Ora avvio test Impostare l'ora del giorno in cui deve essere eseguito il test della batteria.
  4. Solo per soluzione batteria personalizzata: Toccare Impostazioni specifiche e impostare i seguenti parametri:
    NOTA: In ogni pagina, toccare OK per salvare le impostazioni, quindi toccare il simbolo freccia per passare alla pagina successiva.
    Tipo di batteria Selezionare il tipo di batteria.
    Punto di mezzo batt collegato Selezionare se è collegato un punto di mezzo della batteria.
    Disatt. monit. temp. Selezionare per disabilitare il monitoraggio della temperatura della batteria.
    Capacità batteria per blocco (Ah) Impostare la capacità della batteria per blocco batteria in ampere-ora per il parco batterie collegato a ciascun interruttore delle batterie.
    Numero di stringhe batteria parallele Impostare il numero di stringhe di batterie collegate in parallelo per il parco batterie collegato ad ogni interruttore delle batterie.
    Numero di batterie per stringa Impostare il numero di blocchi batteria per stringa di batterie.
    Numero di celle batteria per blocco Impostare il numero di celle batteria in un blocco batteria.
    Tensione CC per cella batteria (V) Impostare la tensione di carica per cella batteria per la carica di mantenimento.

    La carica di mantenimento è la funzione di ricarica di base disponibile su tutti i tipi di batterie e viene avviata automaticamente dal caricatore.

    Impostare la tensione di carica per cella batteria per la carica Rapida.

    Il potenziamento della ricarica consente di effettuare una ricarica rapida per ripristinare rapidamente una batteria scarica.

    Impostare la tensione di ricarica per cella batteria per la Carica di equalizzazione.

    La carica di equalizzazione viene utilizzata per equalizzare le batterie a celle aperte sbilanciate. Questo è il metodo di ricarica disponibile utilizzando il livello di tensione di ricarica più alto possibile. Quando viene eseguita la carica di equalizzazione, l'acqua evapora dalle batterie a celle aperte che devono essere sostituite al termine della carica.

    Durata ricarica (sec) Impostare la durata in secondi della carica per carica rapida e carica di equalizzazione.
    Tensione di arresto CC per cella batteria (V) Impostare il livello di tensione per cella della batteria per quando la batteria deve essere spenta.
    Temperatura nominale (°C)/Temperatura nominale (°F) Impostare la temperatura nominale in gradi Celsius o Fahrenheit.
    Val corrente carica Impostare la velocità corrente di carica.
    Consenti carica rap Selezionare per consentire la carica rapida delle batterie.

    Il potenziamento della ricarica consente di effettuare una ricarica rapida per ripristinare rapidamente una batteria scarica.

    Consenti scarica profonda batt Selezionare per consentire la scarica profonda delle batterie quando l'UPS funziona a batteria. Questa funzione consente di scaricare le batterie a un livello di tensione ancora più basso rispetto al valore normalmente raccomandato. Si noti che in questo modo si potrebbero danneggiare le batterie.
    Attiva disconnessione automatica batt Selezionare per abilitare la disconnessione automatica delle batterie. Quando il sistema UPS viene lasciato con l'uscita spenta e non è in grado di caricare le batterie, questa funzione fa scattare gli interruttori della batteria per evitare una scarica profonda della batteria dopo un periodo di:
    • Due settimane.

    • 10 minuti con la tensione delle celle batterie sotto il livello di spegnimento della batteria bassa.

Codice QR per questa pagina

Le informazioni sono state utili?