990-5910C-017

Modalità UPS

Funzionam. normale

Durante il funzionamento normale, l'UPS supporta il carico con alimentazione condizionata.

Funzionamento a batteria

Se l'alimentazione di servizio o di rete non funziona, l'UPS passa al funzionamento a batteria e supporta il carico con alimentazione condizionata dalla sorgente CC.

Funzionamento in modalità bypass statico richiesto

L'UPS può essere trasferito al funzionamento in modalità bypass statico richiesto in seguito a un comando del display. Durante il funzionamento in bypass statico richiesto, il carico è alimentato dalla sorgente di bypass. Se viene rilevato un guasto, l'UPS passa al funzionamento normale o al funzionamento in modalità bypass statico forzato. In caso di interruzione alla fornitura dell'alimentazione di servizio/di rete durante il funzionamento in bypass statico richiesto, l'UPS passa al funzionamento a batteria.

Funzionamento in modalità bypass statico forzato

L'UPS si trova in bypass statico forzato a causa di un comando dall'UPS o poiché l'utente ha premuto il pulsante OFF dell'inverter sull'UPS. Durante il funzionamento in bypass statico forzato, il carico è alimentato dalla sorgente di bypass.

NOTA: Le batterie non sono disponibili come sorgente di alimentazione alternativa quando l'UPS è in funzionamento in modalità bypass statico forzato.

Funzionamento in bypass di manutenzione interno tramite l'interruttore di manutenzione interno IMB

Quando l'interruttore di manutenzione interno IMB è chiuso, l'UPS passa al funzionamento in bypass di manutenzione interno. Il carico è alimentato dall'ingresso bypass con alimentazione non condizionata. L'assistenza e la sostituzione possono essere eseguite sui moduli di alimentazione, sul modulo commutatore statico di bypass e sulla scatola del controller durante il funzionamento in bypass di manutenzione interno tramite l'interruttore di manutenzione interno IMB. Il sezionatore di manutenzione interna IMB può essere utilizzato solo in sistemi singoli e in sistemi in parallelo 1+1 semplificati senza sezionatore bypass di manutenzione esterno.

NOTA: Le batterie non sono disponibili come sorgente di alimentazione alternativa quando l'UPS è in funzionamento in modalità bypass di manutenzione interno.

Funzionamento in bypass di manutenzione esterno tramite l'interruttore di manutenzione bypass (MBB)

Quando l'interruttore di bypass di manutenzione MBB è chiuso nel pannello/armadio bypass di manutenzione esterno o in un commutatore di terze parti, l'UPS passa al funzionamento in bypass di manutenzione esterno. Il carico è alimentato dall'ingresso bypass con alimentazione non condizionata. L'assistenza e la sostituzione possono essere eseguite sull'intero UPS durante il funzionamento in bypass di manutenzione esterno tramite l'interruttore di manutenzione bypass (MBB).

NOTA: Le batterie non sono disponibili come sorgente di alimentazione alternativa quando l'UPS è in funzionamento in modalità bypass di manutenzione esterno.

Funzionamento in standby bypass statico

Lo standby bypass statico è applicabile esclusivamente a un singolo UPS in un sistema in parallelo. L'UPS entra in funzionamento in standby bypass statico se l'UPS non può passare al funzionamento in bypass statico forzato e le altre unità UPS del sistema in parallelo possono supportare il carico. In standby bypass statico, l'uscita dello specifico UPS è disattivata. L'UPS passa automaticamente alla modalità operativa preferita se possibile.

NOTA: Se le altre unità UPS non possono supportare il carico, il sistema in parallelo entra in funzionamento in modalità bypass statico forzato. L'UPS in funzionamento in standby bypass statico passa quindi al funzionamento in bypass statico forzato.

Test della batteria

L'UPS si trova in modalità di test delle batterie durante l'esecuzione di un test automatico delle batterie o di una calibrazione dell'autonomia delle stesse.

NOTA: Il test della batteria viene arrestato se l'alimentazione di servizio/di rete si interrompe o se si verifica un allarme critico. Una volta ripristinata l'alimentazione di servizio/di rete, l'UPS torna al funzionamento normale.

Modalità ECO

La modalità ECO consente di configurare l'UPS per l'utilizzo del bypass statico richiesto, con il carico alimentato attraverso il bypass, come modalità operativa preferita in circostanze predefinite. Se viene rilevato un guasto (tensione di bypass fuori tolleranza, tensione di uscita fuori tolleranza e così via), l'UPS passa immediatamente al funzionamento normale o al funzionamento in modalità bypass statico forzato. Il vantaggio principale della modalità ECO è una riduzione del consumo di energia elettrica. In caso di interruzione dell'alimentazione di servizio/di rete, l'UPS passa al funzionamento a batteria per un'alimentazione continua del carico. Le batterie vengono caricate quando l'UPS è in modalità ECO.

NOTA: Quando vengono modificate le impostazioni della modalità ECO di un UPS in un sistema in parallelo, le impostazioni vengono condivise con tutti gli UPS presenti nel sistema in parallelo.

Modalità ECOnversion

La modalità ECOnversion consente al sistema di alimentare la parte attiva del carico attraverso il bypass statico. L'inverter continua a funzionare in parallelo con la sorgente di bypass e alimenta la parte reattiva del carico. Il fattore di potenza in ingresso dell'UPS, a prescindere dal fattore di potenza del carico, viene mantenuto prossimo all'unità poiché la parte reattiva del carico viene notevolmente ridotta nella corrente in ingresso dell'UPS. In caso di interruzione dell'alimentazione di servizio/di rete, l'inverter mantiene immediatamente la tensione di uscita eliminando, in pratica, interruzioni e cadute durante il trasferimento dalla modalità ECOnversion. Le batterie vengono caricate quando l'UPS è in modalità ECOnversion.

NOTA: Quando vengono modificate le impostazioni della modalità ECOnversion di un UPS in un sistema in parallelo, le impostazioni vengono condivise con tutti gli UPS presenti nel sistema in parallelo.

Modalità OFF

L'UPS non alimenta il carico. Le batterie sono cariche e il display è acceso.
Codice QR per questa pagina

Le informazioni sono state utili?