Smantellamento o spostamento dell'armadio delle batterie in un'altra posizione
- Eseguire il lockout/tagout dell'interruttore delle batterie in posizione di spegnimento (aperto) e aprire i due portafusibili nell'armadio delle batterie.
- Eseguire il lockout/tagout dell'alimentazione al convertitore SMPS CA/CC a monte (se applicabile).
- Scollegare e rimuovere tutti i cavi di alimentazione dall'armadio delle batterie. Per dettagli, vedere Collegamento dei cavi di alimentazione.
- Scollegare e rimuovere tutti i cavi di segnale dall'armadio delle batterie. Per dettagli, vedere Far passare i cavi di segnale fino alle porte di connessione dell'interruttore del rack, del rack BMS e del System BMS, pagina 30.
- Scollegare e rimuovere i cavi di alimentazione del convertitore SMPS CA/CC (se applicabile). Per i dettagli, consultare il manuale di installazione del convertitore SMPS CA/CC.
- Contattare Schneider Electric per rimuovere le sbarre della batteria e dei kit di fusibili. Le sbarre della batteria e i kit di fusibili devono essere rimossi solo da un rappresentante dell'assistenza tecnica o da un partner di assistenza certificato da Schneider Electric.
- Rimuovere le batterie dai ripiani. Riciclare o riutilizzare
le batterie a seconda dei casi.
PERICOLO
PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOLa manutenzione delle batterie deve essere effettuata o supervisionata esclusivamente da personale qualificato esperto in materia e a conoscenza di tutte le necessarie precauzioni. Il personale non qualificato deve tenersi lontano dalle batterie.- Riciclare correttamente le batterie al piombo-acido. Le batterie contengono piombo e acido solforico diluito.
- Smaltire le batterie in conformità alle normative nazionali e locali.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. - Contattare Schneider Electric per rimuovere le sbarre di interconnessione tra gli armadi. Le sbarre di interconnessione devono essere rimosse solo da un rappresentante dell'assistenza tecnica o da un partner di assistenza certificato da Schneider Electric.
- Rimuovere le staffe di ancoraggio sismiche anteriori e posteriori dagli armadi. Conservarlo per installarlo in seguito. Per dettagli, vedere Installare l'ancoraggio antisismico anteriore e Installazione dell'ancoraggio sismico posteriore.
- Chiudere e bloccare lo sportello anteriore degli armadi.
- Sollevare i piedini degli armadi finché le ruote non sono completamente a contatto con il pavimento.
- Ora è possibile spostare ogni armadio facendolo rotolare
sul pavimento tramite le ruote.
AVVERTIMENTO
Pericolo di RIBALTAMENTO- Le ruote dell'armadio servono esclusivamente per il trasporto su superfici piane, uniformi, dure e orizzontali.
- Le ruote dell'armadio sono destinate al trasporto su brevi distanze (cioè all'interno dello stesso edificio).
- Muoversi a ritmo lento e prestare molta attenzione alle condizioni del pavimento e all'equilibrio dell'armadio.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Per il trasporto su distanze superiori o in condizioni
non adatte alle ruote dell'armadio:
AVVERTIMENTO
Pericolo di RIBALTAMENTOPer il trasporto su distanze superiori o in condizioni non adatte alle ruote dell'UPS, verificare che:- il personale che esegue il trasporto abbia le competenze necessarie e abbia ricevuto una formazione adeguata;
- vengano utilizzati gli strumenti appropriati per sollevare e trasportare in sicurezza l'armadio;
- il prodotto venga protetto da eventuali danni utilizzando una protezione adeguata (come l'imballaggio o il confezionamento).
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.AVVERTIMENTO
Armadio pesante nella parte superioreL'armadio delle batterie è più pesante nella parte superiore. Adottare le opportune precauzioni durante la manipolazione e la preparazione al trasporto/spedizione.Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.Requisiti di trasporto:
-
Montare l'armadio in una posizione verticale al centro di un pallet adatto. Il pallet deve essere adatto al peso dell'armadio.
-
Utilizzare mezzi di fissaggio appropriati per montare l'armadio sul pallet.
PERICOLO
Pericolo di RIBALTAMENTO- L'armadio deve essere fissato in modo appropriato al pallet subito dopo essere stato posizionato su di esso.
- L'hardware di fissaggio deve essere sufficientemente robusto da resistere alle vibrazioni e agli urti durante il carico, il trasporto e lo scarico.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.AVVERTIMENTO
Comportamento inaspettato dell'apparecchiaturaNon sollevare l'armadio con un elevatore a forca/transpallet direttamente per il telaio, per non piegare o danneggiare quest'ultimo.Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. - Eseguire una delle seguenti opzioni:
- Smantellare l'armadio delle batterie OPPURE
- Spostare l'armadio delle batterie in un'altra posizione per l'installazione.
- Solo per l'installazione dell'UPS in una nuova posizione: Seguire il manuale di installazione per installare l'armadio delle
batterie nella nuova posizione. Vedere Procedura di installazione per una panoramica sull'installazione. L'avviamento deve essere
eseguito solo da Schneider Electric.
PERICOLO
PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICOL'avviamento deve essere eseguito solo da Schneider Electric.Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.