990-55222A-017

Accesso a un'interfaccia di gestione rete configurata

L'interfaccia Web della scheda di gestione della rete è compatibile con:
Sistemi operativi Windows®:

  • Microsoft® Internet Explorer® (IE) 10.xo versioni successive, con la visualizzazione di compatibilità attivata.

  • L'ultima versione di Microsoft® Edge®.


Tutti i sistemi operativi:
  • Le ultime versioni di Mozilla® Firefox® o Google® Chrome®

Nella procedura seguente viene descritto come effettuare l'accesso all'interfaccia di gestione rete da un'interfaccia Web. Se attivate, è anche possibile utilizzare le seguenti interfacce:

  • SSH

  • SNMP

  • FTP

  • SFTP

NOTA: Visitare www.schneider-electric.com per visualizzare Security Deployment Guidelines and Security Handbook per il prodotto.

La scheda di gestione della rete supporta la connessione NTP per la sincronizzazione dell'ora. Accertarsi che nell'intero sistema UPS (singolo o parallelo) sia impostata una sola interfaccia di gestione rete per la sincronizzazione dell'ora.

È possibile utilizzare uno qualsiasi dei seguenti protocolli quando si utilizza l'interfaccia Web:

  • Il protocollo HTTP (disattivato per impostazione predefinita), che consente l'autenticazione tramite nome utente e PIN, ma non supporta la crittografia.

  • Il protocollo HTTPS (attivato per impostazione predefinita), che fornisce una protezione supplementare mediante SSL (Secure Socket Layer), consente di crittografare nomi utente, PIN e dati trasmessi e di autenticare le schede di gestione rete mediante certificati digitali.

Vedere Abilita i protocolli HTTP/HTTPS.

Per impostazione predefinita, i protocolli SNMP sono disabilitati nella scheda di gestione della rete per evitare rischi di sicurezza informatica. Per poter utilizzare le funzioni di monitoraggio della scheda di gestione della rete o per connettersi a EcoStruxure IT Gateway o StruxureWare Data Center Expert, è necessario attivare i protocolli SNMP. È possibile abilitare e utilizzare uno di questi protocolli SNMP:

  • SNMPv1, che offre una sicurezza minima. Se si utilizza questo protocollo, Schneider Electric consiglia di personalizzare i parametri di controllo degli accessi per migliorare la sicurezza.

  • SNMPv3, che fornisce una maggiore sicurezza tramite crittografia e autenticazione. Schneider Electric consiglia di utilizzare questo protocollo per migliorare la sicurezza e personalizzare i parametri di controllo degli accessi.

Vedere Abilitazione dei protocolli SNMP.

Abilita i protocolli HTTP/HTTPS

  1. Accedere all'interfaccia di gestione rete tramite l'indirizzo IP (o il nome DNS, se ne è stato configurato uno).
  2. Inserire il nome utente e la password. Il nome utente e la password predefinita sono apc. Verrà richiesto di cambiare questa password al primo accesso.
  3. Per abilitare o disabilitare il protocollo HTTP o HTTPS, accedere a Configuration (Configurazione) > Network (Rete) > Web > Access (Accesso), selezionare il protocollo, impostare i parametri e fare clic su Apply (Applica).

Abilitazione dei protocolli SNMP

  1. Accedere all'interfaccia di gestione rete tramite l'indirizzo IP (o il nome DNS, se ne è stato configurato uno).
  2. Inserire il nome utente e la password. Il nome utente e la password predefiniti sono apc. Verrà richiesto di cambiare questa password al primo accesso.
  3. Per abilitare il protocollo SNMPv1:
    1. Accedere a Configurazione > Rete > SNMPv1 > Accedi, selezionare Attiva e fare clic su Applica
    2. Passare a Configurazione > Rete > SNMPv1 > Controllo accessi e impostare i parametri.
  4. Per abilitare il protocollo SNMPv3:
    1. Accedere a Configurazione > Rete > SNMPv3 > Accedi, selezionare Attiva e fare clic su Applica
    2. Passare a Configurazione > Rete > SNMPv3 > Controllo accessi e impostare i parametri.
    3. Passare a Configurazione > Rete > SNMPv3 > Profili utente e impostare i parametri.
NOTA: Le impostazioni SNMPv1 o SNMPv3 devono corrispondere alle impostazioni su EcoStruxure IT Gateway o StruxureWare Data Center Expert per la scheda di gestione della rete 4 per comunicare correttamente con EcoStruxure IT Gateway o StruxureWare Data Center Expert.
QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?