Installazione e registrazione del plug-in LonMaker
-
Scaricare il plug-in e il file XIF per il dispositivo da www.se.com o rivolgersi al distributore locale per richiedere questi file.
-
Accertarsi che Echelon LonMaker sia chiuso.
- Accedere alla posizione in cui si è salvato il plug-in. Estrarre i file se si trovano in un file .zip.
- Fare doppio clic su setup.exe. Viene visualizzata una schermata iniziale. Fare clic su Next.
- Selezionare la cartella dove si desidera installare il plug-in. Fare clic su Browse se si desidera selezionare una posizione diversa. Fare clic su Next. Viene visualizzata una schermata di conferma.
-
Fare clic su Next per iniziare l'installazione.
NOTA: Se LonMaker è aperto, viene visualizzato un messaggio che richiede la chiusura di LonMaker e il riavvio dell'installazione del plug-in.Al termine dell'installazione viene visualizzata una schermata. Fare clic su Close.
-
Accedere a Schneider Electric iEM3275 Plugin Registration). Viene visualizzata la finestra di dialogo LNS Plugin
Registration che indica il completamento della registrazione.
e selezionare la voce per la registrazione del plug-in
installato (ad es. Accertarsi che il plug-in sia incluso nell'elenco dei plug-in registrati in LonMaker prima di connettersi a un contatore utilizzando il plug-in installato. Se non è presente nell'elenco, potrebbe essere necessario ripetere la registrazione.Una volta installato e registrato il plug-in, aggiungere il contatore a LonMaker. È possibile leggere il modello (.XIF) dal dispositivo durante la messa in funzione oppure selezionare il modello EnergyMeter5A o EnergyMeter63A quando si aggiunge il dispositivo a LonMaker.