Implementazione delle comunicazioni LonWorks
- File di interfaccia esterna (XIF)Le variabili e le proprietà di configurazione del contatore sono contenute nel file di interfaccia esterna (XIF). Il file XIF viene caricato nel contatore dove è possibile scaricarlo con il software LNS (LonWorks Network Services). Il file XIF può anche essere scaricato da <span style="white-space: nowrap;">www.se.com</span> se occorre aggiungere manualmente il file XIF al software.
- Plug-in LonMakerIl plug-in consente di configurare il contatore e visualizzarne i dati in Echelon LonMaker.
- Indicatori LED per contatori LonWorksI contatori LonWorks dispongono di due LED di stato LonWorks: il LED di servizio rosso e il LED di comunicazione verde.
- Posizione del pin di servizio e Neuron IDIl pin di servizio si trova sul pannello anteriore. Premere questo pulsante quando richiesto dal software LNS per individuare il contatore nella rete LonWorks.
- Tipi di variabili standard di rete e proprietà di configurazione
per lettura datiLe sezioni seguenti illustrano i tipi di variabili standard di rete (SNVT), i tipi di proprietà standard di configurazione (SCPT) e i tipi di proprietà di configurazione definiti dall'utente (UCPT) cui è possibile accedere per leggere i dati del contatore.
- Proprietà di configurazione contatoreÈ possibile configurare il contatore utilizzando le proprietà di configurazione indicate in questa sezione. Si raccomanda tuttavia di usare il plug-in Echelon LonMaker se la configurazione del contatore avviene tramite comunicazioni LonWorks.
- Plug-in Echelon LonMaker per visualizzazione dati e configurazione
contatoreLe informazioni contenute in questa sezione presuppongono conoscenze approfondite dell'amministrazione di sistemi tramite Echelon LonMaker.
Parent topic: Comunicazione tramite LonWorks