VIGED310022IT-04

Situazioni di misurazione R e C

La resistenza e la capacità del proprio sistema di potenza incide sulle misurazioni del dispositivo.

Lo schema seguente mostra la resistenza di isolamento R e la capacità di dispersione C del sistema di potenza.

In un'installazione possono verificarsi le situazioni seguenti. Le frecce grigie rappresentano il percorso preferito per il segnale di iniezione IMD.

Valore R e C Schema di circuito equivalente Impatto sulle misurazioni Significato di R Significato di C
R debole (in caso di guasto) La maggior parte del segnale di iniezione va in R. Per l'intera durata del guasto isolamento, la misurazione R è inesatta. La misurazione di C è difficile, in particolare se C è debole. Misurazione significativa per l'installazione. Ottenere una misurazione di C non ha alcuna importanza in presenza di un guasto isolamento.
C media, R media Il segnale di iniezione è condiviso tra R e C. R e C possono essere misurate correttamente. Misurazione significativa per l'installazione. Misurazione significativa per l'installazione.
R e C elevate Il segnale di iniezione che va in R è debole. Diventa difficile misurare R ed è completamente impossibile in caso di valori C molto elevati. C è misurata correttamente. Ottenere una misurazione di R precisa non è importante, poiché il sistema è in buone condizioni. Misurazione significativa per l'installazione. Un valore C eccessivamente elevato corrisponde ai limiti massimi di un sistema IT. Sopra 60 μF (150 μF con filtraggio di 160 secondi), il prodotto è fuori dal proprio intervallo operativo e si guasta.
QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?