DOCA0172IT-14

Descrizione dell'allarme

Vengono descritti in dettaglio i seguenti allarmi:

Allarme ERMS

Per gli interruttori MasterPacT NT/NW, la funzionalità ERMS (Energy Reduction Maintenance Setting) è limitata. L'allarme ERMS è compatibile da Panel Server solo quando l'applicazione ERMS è configurata sul modulo 1 IO. Quando l'interruttore dell'applicazione del modulo 1 IO è impostato sulla posizione 3, si può ricevere una notifica di attivazione ERMS a causa di disturbi elettrici sul modulo IO. Non indica necessariamente che la modalità ERMS è attivata. Schneider Electric consiglia sempre di confermare controllando lo stato dell’allarme presente nelle pagine Web di Panel Server e dall’indicatore di stato ERMS sull’interruttore MasterPacT NT/NW. Per ulteriori informazioni, vedere NHA67346 Energy Reduction Maintenance Setting (ERMS) System Installation and User Guide.

Perdita di comunicazione

Questo allarme indica che il gateway ha perso la comunicazione con un dispositivo wireless.

La perdita di comunicazione si verifica se il gateway non ha ricevuto pacchetti per un periodo pari a 6 volte il periodo di comunicazione del dispositivo.

L'allarme si disattiva automaticamente non appena il dispositivo wireless viene collegato alla rete RF.

Perdita di tensione

Questo allarme indica che il circuito su cui il dispositivo wireless è installato non è più sotto tensione. La causa della perdita di tensione può essere un'apertura manuale del circuito, un'assenza di corrente di rete o l'intervento dell'interruttore. Il dispositivo wireless invia l'allarme di perdita di tensione al gateway non appena si verifica e prima di essere completamente privo di alimentazione, ossia il tempo di risposta dell'allarme non dipende dal periodo di comunicazione wireless. L'allarme si disattiva automaticamente non appena il dispositivo wireless viene di nuovo alimentato.

Sovracorrente a perdita di tensione

Questo allarme indica che si è verificata una condizione di sovracorrente durante la perdita di tensione. Questo allarme si verifica solo se l'opzione è attivata. L'allarme viene gestito solo se è stata impostata la corrente nominale o la classificazione dell'interruttore (Ir) del dispositivo di protezione associato.

NOTA: Il valore RMS della corrente durante la perdita di tensione è disponibile nella tabella Modbus. Per ulteriori informazioni, consultare DOCA0241EN EcoStruxure Panel Server - Modbus File. Queste misurazioni consentono di diagnosticare la causa principale della sovracorrente.
PERICOLO
RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA, ESPLOSIONE O ARCO ELETTRICO
Verificare che la causa della sovracorrente sia identificata e risolta prima di chiudere il circuito.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.

80% della corrente nominale

Questo allarme indica che la corrente di carico ha superato l'80% della corrente nominale o l'80% della classificazione dell'interruttore associato (Ir). Nei circuiti a più fasi, l'allarme si attiva se la corrente di una delle fasi rispetta le condizioni precedenti. Il gateway gestisce gli allarmi in base ai valori delle correnti inviati dal dispositivo wireless. Il tempo di risposta dell'allarme dipende dal periodo di comunicazione impostato nella rete wireless di Panel Server (predefinito = 5 secondi). L'allarme si disattiva automaticamente quando la corrente di carico resta sotto il valore di soglia per 15 minuti.

NOTA: al valore di soglia è applicata l'isteresi del 10%.

50% della corrente nominale

Questo allarme indica che la corrente di carico ha superato il 50% della corrente nominale o il 50% della classificazione dell'interruttore associato (Ir). Nei circuiti a più fasi, l'allarme si attiva se la corrente di una delle fasi rispetta le condizioni precedenti. Il gateway gestisce gli allarmi in base ai valori delle correnti inviati dal dispositivo wireless. Il tempo di risposta dell'allarme dipende dal periodo di comunicazione impostato nella rete wireless di Panel Server (predefinito = 5 secondi). L'allarme si disattiva automaticamente quando la corrente di carico resta sotto il valore di soglia per 15 minuti.

NOTA: al valore di soglia è applicata l'isteresi del 10%.

45% della corrente nominale

Questo allarme indica che la corrente di carico ha superato il 45% della corrente nominale o il 45% della classificazione dell'interruttore associato (Ir). Nei circuiti a più fasi, l'allarme si attiva se la corrente di una delle fasi rispetta le condizioni precedenti. Il gateway gestisce gli allarmi in base ai valori delle correnti inviati dal dispositivo wireless. Il tempo di risposta dell'allarme dipende dal periodo di comunicazione impostato nella rete wireless di Panel Server (predefinito = 5 secondi). L'allarme si disattiva automaticamente quando la corrente di carico resta sotto il valore di soglia per 15 minuti.

NOTA: al valore di soglia è applicata l'isteresi del 10%.

Corrente zero

Questo allarme indica che il valore della corrente di carico è 0 A. Nei circuiti a più fasi, l'allarme si attiva se la corrente di una delle fasi rispetta la condizione precedente. Il gateway gestisce gli allarmi in base ai valori delle correnti inviati dal dispositivo wireless. Il tempo di risposta dell'allarme dipende dal periodo di comunicazione impostato nella rete wireless del sistema PowerTag (predefinito = 5 secondi). L'allarme corrente zero consente il monitoraggio dei carichi sempre attivi. L'allarme si disattiva automaticamente quando la corrente di carico è maggiore di 0 A su tutte le fasi.

Sottotensione (80%)

Questo allarme si attiva quando una tensione da fase a neutro o da fase a fase scende sotto la soglia dell'80% del valore nominale. L'allarme si disattiva automaticamente quando la tensione resta maggiore dell'88% del valore nominale (viene applicata un'isteresi del 10%).

Sovratensione (120%)

Questo allarme si attiva quando una tensione da fase a neutro o da fase a fase supera la soglia del 120% del valore nominale. L'allarme si disattiva automaticamente quando la tensione resta inferiore al 108% del valore nominale (viene applicata un'isteresi del 10%).

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?