DOCA0172IT-14

Registrazione dati (modello Advanced)

Presentazione

Quando è attivato il campionamento dei dati, Panel Server Advanced memorizza (o registra) i dati campionati.

I dati vengono registrati nella memoria di registrazione. La memoria contiene circa tre anni di dati di un sistema (calcolati in base a un massimo di 500 punti dati campionati al minuto) o 788.400.000 punti dati di misurazione. Per ulteriori informazioni sulle quantità di dati registrati, vedere Calcolo del periodo di tempo dei dati storici.

Quando la memoria di registrazione è piena, i nuovi punti dati sovrascrivono i punti dati meno recenti memorizzati.

Disponibilità

Questa funzione è disponibile su Panel Server Advanced.

Oltre ai dati pubblicati, i dati storici sono disponibili sulle pagine Web si Panel Server in Home e Tendenza dati.

Impostazione dei parametri

Per abilitare la registrazione dei dati, attivare il campionamento dei dati nelle pagine Web di Panel Server, in Impostazioni > Gestione dati > Registrazione dati.

Configurazione registrazione dei dati

Configurare la registrazione dei dati analogamente al campionamento dati.

Quando si configura la registrazione dei dati, considerare il numero massimo di punti dati che è possibile memorizzare e i limiti di campionamento consigliati.

La registrazione di un numero eccessivo di campioni di dati per periodo può influire sulle prestazioni del modello Advanced, tra cui una risposta della pagina Web degradata, periodi di registrazione persi e un funzionamento di Panel Server con tempi di risposta maggiori.

NOTA: i dati cronologici vengono mantenuti se vengono modificate le impostazioni di una misurazione. Consultare Modifica della frequenza di registrazione dei dati.

Configurazione della registrazione dei dati da un'applicazione cloud

Quando un Panel Server Advanced è collegato a un'applicazione cloud, i dati che vengono campionati e pubblicati vengono registrati in Panel Server Advanced oltre che pubblicati nell'applicazione cloud.

NOTA: Panel Server Advanced pubblica gli ultimi tre mesi dei dati campionati quando è attivata la pubblicazione.

I dati registrati possono essere visualizzati nel riquadro Tendenza schermate. La configurazione di registrazione e pubblicazione viene ricevuta direttamente dall'applicazione cloud e non può essere impostata con le pagine Web di messa in servizio di Panel Server. La memoria di registrazione di Panel Server Advanced funge da buffer in caso di perdita della connessione cloud. I dati vengono pubblicati al ripristino della connessione cloud.

Calcolo del periodo di tempo dei dati storicizzati

La memoria di registrazione archivia fino a 788.400.000 punti dati. Il periodo di tempo equivalente dipende dal numero di dispositivi collegati e dal periodo di campionamento di ciascun dispositivo. Utilizzare la formula seguente per calcolare il periodo di tempo durante il quale Panel Server memorizza i dati.

Calcolare il numero di punti dati campionati al minuto per Panel Server:

(Numero di dispositivi x Numero di misurazioni) / Periodo di campionamento = Numero di punti dati campionati al minuto (Ndp/m)

Dividere il numero totale di punti dati memorizzabili per il numero di punti dati campionati per il dispositivo, quindi dividere per il numero di minuti in un anno (525.950):

788.400.000 / Ndp/m / 525.950 = numero di anni di registrazione dati contenuti nella memoria di registrazione

La tabella seguente mostra alcuni esempi:

Numero di dispositivi Numero di misurazioni Numero totale di punti di dati registrati Periodo di registrazione (min) Campioni al minuto Calcolo. Memoria di registrazione in anni

30

30

900

15

60

788.400.000/60/525.950

24,9

10

200

2.000

10

200

788.400.000/200/525.950

7,5

30

160

4.800

10

480

788.400.000/60/525.950

3.1

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?