DOCA0172IT-13

Disassociazione dispositivi wireless tramite le pagine Web

Disassociazione dei dispositivi wireless tramite la pagina Web

Per disassociare uno o più dispositivi wireless tramite le pagine Web di EcoStruxure Panel Server, seguire le procedure nelle sezioni successive, a seconda dei casi:

  • Disassociazione di tutti i dispositivi wireless collegati

  • Disassociazione di un dispositivo wireless connesso

  • Disassociazione forzata di uno o più dispositivi wireless collegati

Alcuni dispositivi wireless hanno un metodo locale per disassociare i dispositivi. Vedere la scheda di istruzioni del dispositivo specifico. Ad esempio, per ausiliari di segnalazione wireless per interruttori ComPacT NSX e ComPacT NSXm, consultare la scheda di istruzioni disponibile sul sito Web Schneider Electric: NNZ8882801.

Disassociazione di tutti i dispositivi wireless tramite la pagina Web

  1. Selezionare Impostazioni > Dispositivi wireless > Configurazione wireless per visualizzare l'elenco dei dispositivi wireless abbinati.

  2. Nella sezione Gestione dei dispositivi wireless, fare clic sul pulsante Disaccoppia tutti i dispositivi.

    Risultato: viene visualizzato un messaggio per confermare la rimozione dei dispositivi wireless dalla configurazione.

  3. Fare clic su per avviare il processo di rimozione di tutti i dispositivi nel sistema Panel Server.

  4. Una barra di avanzamento mostra l'avanzamento dell'esecuzione della richiesta. Attendere il completamento della barra di avanzamento, che indica che tutti i dispositivi wireless devono aver ricevuto l'ordine di disassociazione. La durata del processo dipende dal dispositivo. Possono essere necessari fino a 10 minuti.

    Risultato: un dispositivo wireless, dopo essere stato correttamente disaccoppiato da Panel Server, non sarà più visibile nell'elenco dei dispositivi wireless rilevati.

Disassociazione di un dispositivo wireless tramite la pagina Web

  1. Selezionare Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi wireless > Dispositivi wireless per visualizzare l'elenco dei dispositivi wireless abbinati.

  2. Selezionare il dispositivo da rimuovere dalla configurazione.

  3. Fare clic sull'icona del cestino sul lato destro della pagina Web.

  4. Fare clic su per avviare il processo di rimozione.

  5. Attendere il completamento della disassociazione. La durata del processo dipende dai dispositivi. Possono essere necessari fino a 10 minuti.

    Risultato: il dispositivo wireless, dopo essere stato correttamente disaccoppiato da Panel Server, non sarà più visibile nell'elenco dei dispositivi wireless rilevati.

Rimozione forzata dei dispositivi wireless tramite la pagina Web

È possibile che il processo di disassociazione non riesca con uno o più dispositivi quando un dispositivo non è alimentato o è guasto. Se un dispositivo non è stato disassociato 10 minuti dopo l'inizio del processo di disassociazione, lo stato viene visualizzato come Rimozione in rosso nell'elenco dei dispositivi rilevati. È possibile forzare la rimozione di un dispositivo dal sistema Panel Server.

Per forzare la rimozione del dispositivo, aprire la pagina Web del dispositivo selezionato e fare clic sul pulsante Forza rimozione.

Risultato: il dispositivo dopo essere stato correttamente eliminato dalla configurazione di Panel Server, non sarà visibile nell'elenco dei dispositivi wireless individuati.

Se si desidera abbinare il dispositivo disaccoppiato forzatamente con un nuovo Panel Server, reimpostare e spegnere questo dispositivo.

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?