Rimozione di dispositivi wireless tramite pagine Web
Presentazione
Per rimuovere uno o più dispositivi wireless tramite le pagine web del EcoStruxure Panel Server, seguire le procedure nelle sezioni successive, secondo il caso:
-
Rimuovere tutti i dispositivi wireless collegati
-
Rimuovere un dispositivo wireless collegato
-
Rimozione forzata di uno o più dispositivi wireless collegati
Alcuni dispositivi wireless hanno un metodo di rimozione locale. Vedere la scheda delle istruzioni del dispositivo specifico. Ad esempio, consultare la scheda di istruzioni disponibile sul sito Web Schneider Electric per ausiliari di segnalazione wireless per gli interruttori ComPacT NSX e ComPacT NSXm: NNZ8882801.
Procedura per la rimozione di tutti i dispositivi wireless
-
Navigare in
per visualizzare l'elenco dei dispositivi wireless rilevati. -
Nella sezione Gestione dei dispositivi wireless, fare clic sul pulsante Rimuovi tutti i dispositivi.
Risultato: viene visualizzato un messaggio per confermare la rimozione dei dispositivi wireless dalla configurazione.
NOTA: Se l'elenco dei dispositivi wireless rilevati contiene dispositivi Exiway Link, viene visualizzato un messaggio popup per indicare che la rimozione di tutti i dispositivi potrebbe non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione dispositivi Exiway Link. -
Fare clic su Sì per avviare il processo di rimozione di tutti i dispositivi nel sistema del Panel Server.
-
Una barra di avanzamento mostra l'avanzamento dell'esecuzione della richiesta. Attendere il completamento della barra di avanzamento, che indica che tutti i dispositivi wireless devono aver ricevuto l'ordine di rimozione. La durata del processo dipende dal dispositivo. Possono essere necessari fino a 10 minuti.
Risultato: Una volta rimosso correttamente, il dispositivo wireless non è più visibile nell'elenco dei dispositivi wireless rilevati .
Procedura per rimuovere un dispositivo wireless
-
Navigare in
per visualizzare l'elenco dei dispositivi wireless rilevati. -
Selezionare il dispositivo da rimuovere dalla configurazione.
-
Fare clic sull'icona del cestino sul lato destro della pagina Web.
NOTA: Se il dispositivo selezionato è un dispositivo Exiway Link, viene visualizzato un messaggio a comparsa per indicare che la rimozione di questo dispositivo può influire su altri dispositivi sulla stessa rete. Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione dispositivi Exiway Link. -
Fare clic su Sì per avviare il processo di rimozione.
-
Attendere il completamento della rimozione. La durata del processo dipende dai dispositivi. Possono essere necessari fino a 10 minuti.
Risultato: Una volta rimosso correttamente, il dispositivo wireless non è più visibile nell'elenco dei dispositivi wireless rilevati.
Procedura per forzare la rimozione dei dispositivi wireless
Quando un dispositivo non è alimentato o è guasto è possibile che il processo di rimozione di uno o più dispositivi non riesca. Se un dispositivo non è stato rimosso 10 minuti dopo l'inizio del processo di rimozione, il suo stato viene visualizzato come Rimozione in rosso nell'elenco dei dispositivi rilevati. È possibile forzare la rimozione di un dispositivo dal sistema del Panel Server.
Per forzare la rimozione del dispositivo, aprire la pagina Web del dispositivo selezionato e fare clic sul pulsante Forza rimozione.
Risultato: Una volta che il dispositivo wireless è stato rimosso correttamente dal Panel Server non sarà visibile nell'elenco dei dispositivi rilevati .
Per rilevare il dispositivo rimosso forzatamente con un nuovo Panel Server, reimpostare e spegnere il dispositivo.