DOCA0172IT-12

Aggiunta di dispositivi wireless abbinati a un gateway secondario (Modelli Universal e Advanced )

Presentazione

Panel Server Universal consente di visualizzare e pubblicare i dati dei dispositivi wireless collegati a un gateway secondario. Inoltre, Panel Server Advanced può registrare i dati, visualizzarli nelle schermate di tendenza ed esportarli in un file csv.

Un gateway secondario wireless è un gateway connesso a valle a un Panel Server tramite Modbus TCP. Incorpora tabelle di aggregazione dati wireless per consentire una risposta diretta e autonoma alle richieste Modbus. In questa famiglia di prodotti, sono supportati solo Smartlink SIB, PowerTag Link , e Panel Server . Altri gateway, ad esempio EGX100, EGX300, e Link150, funzionano come gateway trasparenti che trasferiscono le richieste Modbus e le risposte da e verso i dispositivi finali. Non dispongono di tabelle di aggregazione dei dati per gestire le richieste Modbus e pertanto non sono interessati dalle limitazioni introdotte da tali tabelle.

Il gateway secondario può essere uno dei seguenti:

  • Panel Server

  • PowerTag Link

  • Smartlink SIB

Lo schema seguente mostra un'architettura tipica di dispositivi wireless collegati a un Panel Server secondario/a valle in una topologia separata. Il gateway secondario/a valle è collegato a una porta Ethernet del Panel Server principale/a monte (PAS#1).

NOTA: Panel Server Universal e Advanced consentono di visualizzare i dati dai dispositivi wireless collegati a un gateway secondario. Il gateway Panel Server principale monitora lo stato della comunicazione Modbus TCP/IP del gateway secondario e dei relativi dispositivi wireless a valle e segnala un allarme quando il gateway secondario si scollega.

Disponibilità

Questa funzione è disponibile su Panel Server Universal e Advanced .

Procedura per aggiungere i dispositivi wireless al gateway secondario e al gateway principale

  1. Collegarsi al gateway secondario tramite EcoStruxure Power Commission desktop o pagine Web integrate

  2. Abbinare tutti i dispositivi wireless al gateway secondario.

  3. Collegarsi al gateway principale tramite le pagine Web integrate.

  4. Ogni dispositivo wireless viene aggiunto al gateway principale tramite la procedura di aggiunta manuale Modbus/TCP accedendo a Impostazioni > Dispositivi Modbus > Modbus discovery > Modbus TCP/IP > Aggiunta manuale e immettendo le seguenti informazioni per ogni dispositivo wireless:

    • indirizzo IP: digitare l'indirizzo IP del gateway secondario

    • Porta: porta standard 502

    • ID unità: immettere l'ID server virtuale assegnato dal gateway secondario al dispositivo wireless

    • Dispositivo: selezionare il tipo di dispositivo nell'elenco a discesa

  5. Ripetere il passo 4 per ogni dispositivo wireless

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?