Aggiunta di dispositivi wireless connessi a un gateway secondario (modelli Universal e Advanced)
Presentazione
Panel Server Universal consente di visualizzare e pubblicare i dati dei dispositivi wireless collegati a un gateway secondario. Inoltre, Panel Server Advanced può registrare i dati, visualizzarli nelle schermate di tendenza ed esportarli in un file csv.
Un gateway secondario wireless è un gateway connesso a valle a un Panel Server tramite Modbus TCP. Incorpora tabelle di aggregazione dati wireless per consentire una risposta diretta e autonoma alle richieste Modbus. In questa famiglia di prodotti, sono supportati solo Smartlink SIB, PowerTag Link, e Panel Server. Altri gateway, ad esempio EGX100, EGX300, e Link150, funzionano come gateway trasparenti che trasferiscono le richieste Modbus e le risposte da e verso i dispositivi finali. Non dispongono di tabelle di aggregazione dei dati per gestire le richieste Modbus e pertanto non sono interessati dalle limitazioni introdotte da tali tabelle.
Il gateway secondario può essere uno dei seguenti:
-
Panel Server
-
PowerTag Link
-
Smartlink SIB
Lo schema seguente mostra un'architettura tipica di dispositivi wireless collegati a un Panel Server secondario/a valle in una topologia separata. Il gateway secondario/a valle è collegato a una porta Ethernet del Panel Server principale/a monte (PAS#1).
Disponibilità
Questa funzione è disponibile su Panel Server Universal e Advanced.
Procedura per aggiungere i dispositivi wireless al gateway secondario e al gateway principale
-
Connettersi al gateway secondario tramite il desktop EcoStruxure Power Commission o le pagine web Panel Server
-
Scopri tutti i dispositivi wireless nel gateway secondario.
NOTA: Le impostazioni dei parametri immesse nel gateway secondario non vengono trasferite al gateway principale. -
Connettersi al gateway principale utilizzando le pagine web del Panel Server.
-
Ogni dispositivo wireless viene aggiunto al gateway principale tramite la procedura di aggiunta manuale del Modbus/TCP accedendo a e immettendo le seguenti informazioni per ogni dispositivo wireless:
-
indirizzo IP: digitare l'indirizzo IP del gateway secondario
NOTA: Quando si utilizza un Panel Server Entry (PAS400) come gateway secondario, si consiglia di utilizzare un indirizzo IP statico per semplificare la procedura di messa in servizio (consultare Comunicazione Ethernet). Se Panel Server Entry è collegato in modalità DHCP, seguire la procedura descritta nell’Appendice G per recuperare l'indirizzo IP. -
Porta: porta standard 502
-
ID unità: immettere l'ID server virtuale assegnato dal gateway secondario al dispositivo wireless
-
Dispositivo: selezionare il tipo di dispositivo nell'elenco a discesa
-
-
Ripetere il passo 4 per ogni dispositivo wireless