Aggiunta di dispositivi multimetro (MCM)
Presentazione
Un contatore multicomponente (MCM) è composto da un’unità principale e da più circuiti.
Tramite le pagine Web, è possibile aggiungere o rimuovere da Panel Server i dispositivi seriali Modbus associati a più contatori. I contatori devono condividere lo stesso ID fisico del server o ID unità. Devono essere aggiunti utilizzando modelli personalizzati, con un modello personalizzato per l’unità principale e un modello personalizzato per ogni contatore associato. Ad esempio, il contatore multi-circuito Rayleigh può essere configurato come:
-
2 circuiti trifase, utilizzando 2 modelli personalizzati dedicati
-
Oppure 6 circuiti trifase, utilizzando 6 modelli personalizzati dedicati
I 2 o 6 circuiti (contatori) vengono aggiunti manualmente a Panel Server come dispositivi Modbus.
Aggiunta manuale di dispositivi multimetro (MCM)
Per aggiungere un dispositivo associato a più contatori, seguire questa procedura.
-
Creare un modello personalizzato per l’unità principale e un modello personalizzato per ciascun contatore associato al dispositivo multimetro utilizzando lo strumento EPC Web. Importare i modelli personalizzati in Panel Server.
-
In , aggiungere l’unità principale e i contatori associati uno alla volta, utilizzando l’aggiunta manuale Modbus seriale o l’aggiunta manuale Modbus TCP/IP, in base al dispositivo in uso.
-
Inserire lo stesso ID server fisico per i dispositivi seriali Modbus o lo stesso indirizzo IP, porta e ID unità per i dispositivi Modbus TCP/IP.
-
Per l’unità principale e ciascun contatore, selezionare il modello personalizzato appropriato dall’elenco a discesa dei dispositivi. Il modello personalizzato deve essere diverso per ogni contatore.
I dispositivi, una volta rilevati, vengono visualizzati nella sezione Dispositivi Modbus.