7IT02-0423-02

Collegamento a terra ad alta resistenza (HRG)

Il dispositivo può essere utilizzato per monitorare sistemi di potenza con una resistenza di terra inserita tra il neutro e la terra.

Il dispositivo compensa la resistenza dell'isolamento misurata con il valore della resistenza di terra neutra. Il dispositivo compensa il valore della resistenza di terra neutra per segnalare la resistenza di isolamento effettiva. Inoltre, la resistenza di isolamento effettiva (derivata dopo aver compensato la resistenza di terra neutra) viene confrontata con la soglia allarme isolamento e la soglia allarme preventivo per attivare i relè di allarme isolamento e isolamento preventivo.

Questa compensazione è applicabile solo se il neutro è collegato a terra mediante una resistenza. Questa funzione non è compatibile con i circuiti di messa a terra RLC (non lineari).

Per questo parametro sono disponibili due regolazioni:

Valore Descrizione
OFF (predefinito) Il dispositivo non compensa la resistenza dell'isolamento segnalata con il valore della resistenza di terra neutra.
0,1-500 kΩ Il dispositivo compensa la resistenza dell'isolamento misurata con il valore della resistenza di terra neutra.

Codice QR per questa pagina

Le informazioni sono state utili?