Raccomandazioni di sicurezza per l'utilizzo del gateway PowerTag Link
Mantenere il firmware aggiornato
Gli aggiornamenti e le patch di sicurezza sono pubblicati regolarmente. Per confermare il livello di sicurezza appropriato nel gateway PowerTag Link, verificare periodicamente che il firmware del gateway PowerTag Link sia quello più recente disponibile e accertare di utilizzare la versione più recente del software EcoStruxure Power Commission.
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del firmware del gateway PowerTag Link, vedere Aggiornamento del firmware.
Rinnovo certificato server Web del prodotto
Il gateway PowerTag Link dispone di un server Web HTTPS basato su un certificato X.509v3 per l'impostazione di comunicazioni sicure con il software EcoStruxure Power Commission (EPC) o un browser Web. Tale certificato ha un periodo di validità e scade al termine del periodo.
Il certificato del gateway PowerTag Link predefinito è valido per 10 anni a partire dalla data del primo avvio (o dall'ultimo ripristino alle impostazioni di fabbrica) e tale certificato deve essere rinnovato periodicamente (almeno alcuni giorni o settimane prima della data di scadenza). Per i certificati forniti dall'autorità di certificazione, controllare il periodo di validità e la data di scadenza con il fornitore del certificato.
Rinnovo delle password
Si consiglia di aggiornare regolarmente le password, ad esempio ogni tre-sei mesi.
Gestione degli account utente
L'organizzazione o le persone che utilizzano o effettuano la manutenzione del prodotto possono cambiare nel tempo. Si consiglia di verificare periodicamente l'elenco degli account utente configurati nel gateway PowerTag Link, per accertare che tutti gli account utente configurati rappresentino sempre gli utenti validi del prodotto. Il mantenimento degli account utente aggiornati ne assicura la configurazione con i ruoli corretti e facilita inoltre la rimozione di quelli inutilizzati.
Comunicazioni sicure con dispositivi e sensori wireless
Si consiglia di verificare periodicamente l'elenco dei dispositivi abbinati configurati nel gateway PowerTag Link, per accertare che i dispositivi elencati siano aggiornati e non contengano dispositivi imprevisti o non autorizzati.