Messa in servizio del dispositivo wireless con le pagine Web
Principio di messa in servizio
Il principio della messa in servizio del dispositivo wireless comprende due fasi:
-
Abbinamento dei dispositivi wireless con il gateway
-
Configurazione dei dispositivi wireless
Principio di abbinamento
La funzionalità di ricerca del gateway viene utilizzata per individuare i dispositivi wireless presenti nell'ambiente del gateway. Il gateway assegna un indirizzo Modbus a ciascun dispositivo wireless in base all'ordine di individuazione.
Se si definisce e carica un elenco di abbinamento, il gateway abbinerà solo i dispositivi wireless appartenenti a tale elenco. Vedere Abbinamento selettivo dei dispositivi wireless con le pagine Web.
Le opzioni disponibili per il processo di abbinamento sono:
-
L'abbinamento libero (vedere Abbinamento libero di dispositivi wireless con le pagine Web) è consigliato quando:
-
non è richiesto un particolare piano di indirizzi Modbus;
-
si abbinano fino a 20 dispositivi wireless.
-
-
L'abbinamento controllato (vedere Abbinamento controllato dei dispositivi wireless con le pagine Web) è consigliato quando:
-
è richiesto un piano di indirizzi Modbus;
-
si abbinano oltre 20 dispositivi wireless.
È applicabile quando:
-
i dispositivi wireless possono essere alimentati singolarmente;
-
l'alimentazione di ciascun dispositivo wireless è protetta singolarmente da un interruttore.
-
Se altri gateway PowerTag Link sono alimentati durante la messa in servizio di un nuovo gateway PowerTag Link, il nuovo gateway PowerTag Link seleziona automaticamente il canale radio più libero e crea la propria rete su un diverso canale rispetto ai precedenti gateway PowerTag Link. Ciò consente di non avere tutti i dispositivi wireless sullo stesso canale radio.
Tuttavia, se sono alimentati e messi in servizio contemporaneamente tutti i pannelli, individuare solo i dispositivi wireless richiesti in più pannelli e rifiutare quelli che non si desidera configurare con il pannello messo correntemente in servizio. Tutti i dispositivi wireless rifiutati possono essere rilevati automaticamente di nuovo da un altro gateway PowerTag Link senza alcun problema.