Panoramica
I Contattori TeSys Control-Giga sono contattori ad alta potenza (fino a 800 A AC-3 o 1050 A AC-1) per applicazioni con motori CA/CC e applicazioni con carico CA/CC. Possono essere utilizzati fino a una tensione di alimentazione di 1000 Vca e fino a una tensione di alimentazione di 460 Vcc.
Sono disponibili con 3 poli principali o 4 poli principali con la stessa larghezza e passo dell'interruttore Schneider Electric associato.
Possono essere alimentati con tensione di controllo CA o CC e sono dotati di soppressori di picchi integrati. Possono funzionare con un'ampia banda di tensione di controllo. Se sono alimentati dalla tensione di controllo CC, non è necessario rispettare la polarità.
Incorporano funzioni di diagnostica come diagnostica dell'usura dei contatti o diagnostica della tensione di controllo. Sono forniti con un modulo di contatto ausiliario di due contatti ausiliari (1 NO + 1 NC) con morsetti a innesto . Il contatto NC ausiliario rispecchia lo stato dei poli principali e il contatto NO ausiliario è collegato meccanicamente al contatto ausiliario NC.
Esistono due versioni di contattori:
- Contattori Tesys Giga - Versione Avanzata
- Contattori Tesys Giga - Versione Standard
-
Contattore standard per applicazioni generiche
-
Contattore standard per applicazioni ferroviarie
-
Contattori Tesys Giga - Versione Avanzata
Il design meccanico specifico del contattore avanzato consente la manutenzione del contattore senza rimuovere i collegamenti del circuito di alimentazione.
Nei contattori avanzati, il modulo di controllo avanzato controlla il contattore mediante morsetti A1-A2 o morsetti di ingresso PLC X1-X2-X3. I morsetti X1-X2-X3 controllano direttamente il contattore mediante un'uscita solida PLC ad alta densità senza un relè di interposizione.
Possono funzionare con campi di tensione di controllo di 24-48, 48-130 o 200-500 Vca/Vcc. Tutti i morsetti di controllo sono rimovibili e utilizzano la tecnologia a innesto. Il modulo di controllo avanzato è compatibile con il modulo opzionale RWD (Remote Wear Diagnosis).
Contattori Tesys Giga - Versione standard per applicazioni generiche
Sui contattori standard, il modulo di controllo standard controlla il contattore con i morsetti A1-A2. Possono funzionare con tensioni di controllo di 48-130 o 100-250 Vca/Vcc. I morsetti A1-A2 sono rimovibili e utilizzano la tecnologia a innesto.
Contattori Tesys Giga - Versione standard per applicazioni ferroviarie S207
I contattori standard con codici prodotto che terminano con S207N sono dedicati alle applicazioni ferroviarie.
Il modulo di controllo standard controlla il contattore con i morsetti A1-A2. Possono funzionare solo con tensione di controllo di 48-130 Vca/Vcc. I morsetti A1-A2 sono rimovibili e utilizzano la tecnologia a innesto.