Assegnazioni delle porte I/O dell'avatar
L'applicazione e alcuni avatars a carico determinato introducono gli ingressi della variabile di processo (VP) e i contattori VP.
Gli ingressi VP vengono collegati ai moduli I/O analogici (AIOM) inclusi nell'applicazione avatar . Ciascun modulo AIOM consente al massimo di usare due ingressi VP. Per il modulo è possibile selezionare fino a cinque ingressi VP per avatar che richiedono fino a tre moduli AIOM.
I contattori VP vengono collegati ai moduli I/O digitali (DIOM) facenti parte dell'avatar dell'applicazione. Ciascun modulo DIOM consente di usare fino a quattro contattori VP o ingressi digitali della modalità di controllo. È possibile selezionare un massimo di cinque contattori VP e tre modalità di controllo, che richiedono fino a due moduli DIOM, per l'avatar .
Le assegnazioni della porta dell'ingresso VP e del contattore VP sui moduli DIOM e AIOM vengono effettuate durante la configurazione iniziale delle impostazioni dell'TeSys island mediante il TeSys island DTM.
Le assegnazioni della porta I/O si trovano nel DTM dopo aver selezionato gli avatars su TeSys island e assegnato il numero di ingressi VP e contattori VP. Le assegnazioni della porta I/O si trovano nella sezione Impostazioni per l'avatar di sistema. Gli ingressi per gli avatars vengono assegnati ai dispositivi I/O specifici e quindi mappati sulle porte su tale dispositivo I/O.