DOCA0270IT-01

Requisiti alloggiamento

PERICOLO
RISCHIO DI FOLGORAZIONE, ESPLOSIONE O ARCHI ELETTRICI
  • Questa apparecchiatura deve essere installata e sottoposta a manutenzione solo da elettricisti qualificati.
  • Prima di lavorare sull'apparecchiatura o al suo interno, disattivare completamente l'alimentazione elettrica.
  • Utilizzare l'apparecchiatura e tutti i prodotti associati solo alla tensione specificata.
  • Utilizzare sempre un dispositivo di rilevamento di tensione di capacità adeguata per confermare l'assenza di alimentazione.
  • Utilizzare interblocchi adeguati qualora siano presenti pericoli per il personale e/o l'apparecchiatura.
  • I circuiti della linea di alimentazione devono essere cablati e protetti in conformità alle normative locali e nazionali.
  • Utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI) adeguati e conformarsi alle norme relative agli obblighi di sicurezza elettrica sui luoghi di lavoro ai sensi delle norme NFPA 70E, NOM-029-STPS o CSA Z462 o equivalenti locali.
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni.
AVVERTIMENTO
Funzionamento imprevisto dell'apparecchiatura
  • Per le istruzioni complete sulla sicurezza funzionale, consultare la Guida alla sicurezza funzionale di TeSys island, 8536IB1904.
  • Non smontare, riparare o modificare questa apparecchiatura. Non sono presenti parti riparabili direttamente dall'utente.
  • Installare e utilizzare questa apparecchiatura in un alloggiamento opportunamente tarato per l'ambiente applicativo previsto.
  • Ciascuna implementazione di questa apparecchiatura deve essere testata singolarmente e accuratamente per valutarne il funzionamento corretto prima della messa in servizio.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.

I moduli di TeSys island sono ideati come apparecchiature industriali di zona B, classe A ai sensi della norma IEC/CISPR pubblicazione 11. In caso di utilizzo in ambienti diversi da quelli descritti nella norma o in ambienti che non rispondono alle specifiche indicate nella presente guida, i moduli potrebbero non soddisfare i requisiti di compatibilità elettromagnetica in presenza di interferenza condotta e/o irradiata.

Tutti i moduli di TeSys island soddisfano i requisiti della Comunità europea (CE) in relazione alle apparecchiature aperte secondo la definizione della norma EN61131-2, e delle norme nordamericane. È necessario installarli in un alloggiamento ideato per rispondere alle specifiche condizioni ambientali dell'installazione e per ridurre al minimo la possibilità di contatto involontario da parte del personale con tensioni pericolose. L'alloggiamento deve essere realizzato in metallo per migliorare l'immunità elettromagnetica di TeSys island e deve essere dotato di un meccanismo di blocco codificato per ridurre al minimo l'accesso non autorizzato.

QR Code is a registered trademark of DENSO WAVE INCORPORATED in Japan and other countries.

Le informazioni sono state utili?