Modalità degradata
Se si perde la comunicazione con il bus di campo con il controller, TeSys island resta nello stato operativo ma entra nella modalità degradata. La perdita di comunicazione viene definita da:
-
EtherNet/IP bus di campo: la perdita di comunicazione viene rilevata al timeout di una connessione esclusiva del proprietario stabilita.
NOTA: Se il PLC entra in stato inattivo per una connessione esclusiva stabilita, TeSys island funzionerà in condizioni normali. -
Modbus/TCP bus di campo: una perdita di comunicazione viene rilevata dopo non aver ricevuto alcuna richiesta di scrittura ai dati di scansione I/O ciclici per la durata specificata dall'impostazione Timeout perdita comunicazione nel DTM.
-
PROFINET bus di campo: la perdita di comunicazione viene rilevata quando una relazione dell'applicazione (AR) stabilita con un controller I/O è chiusa o scollegata a una delle estremità dell'AR. TeSys island supporta un AR per controller I/O.
-
PROFIBUS-DP bus di campo: la perdita di comunicazione viene rilevata quando il timer watchdog per la connessione scade.
Durante la modalità degradata:
-
Le porte del bus di campo restano attive.
-
La porta di servizio resta attiva.
-
TeSys avatars entra in modalità degradata. Durante la modalità degradata, gli avatars con controllo locale vengono azionati dagli ingressi locali. Tutti gli altri avatars entrano nello stato Posizionamento di sicurezza. Per la definizione dello stato di posizionamento di sicurezza, consultare la sezione Stati del sistema.