Modalità di regolazione speciale (RL-LED)
Normalmente, la fase discendente (RC) è impostata automaticamente per le lampade a LED o a risparmio energetico (ESL/CFL).
Inoltre, nella modalità a fase ascendente (RL-LED) è anche possibile regolare lampade speciali. A tale scopo impostare la modalità di regolazione nell’ETS.
Questa modalità dovrebbe essere selezionata nei seguenti casi:
-
Il produttore della luce raccomanda espressamente la fase ascendente o la modalità di funzionamento RL.
-
Il valore di regolazione più basso nella modalità selezionata automaticamente è ancora troppo luminoso, e questa modalità non è vietata dal produttore della luce. La commutazione alla modalità di regolazione RL-LED è particolarmente utile se in precedenza l’intervallo di regolazione era ritenuto troppo limitato (Intervallo di regolazione della luminosità).
L’impostazione si attiva una volta caricata l’applicazione. In questa modalità di funzionamento vengono monitorate anche le proprietà induttive del carico e, se necessario, il sistema commuta sulla modalità RL.
L’individuazione del carico viene generalmente eseguita all’accensione o durante la regolazione (valore > 0) per la prima volta dopo il ripristino della tensione di rete.