Funzione di durata della temporizzazione con ritardo di attivazione e di disattivazione
Combinando una funzione di durata della temporizzazione con un ritardo di attivazione è possibile avviare la funzione luci scale con un certo ritardo.
Il risultato che si ottiene combinando una funzione di durata della temporizzazione con un ritardo di disattivazione dipende da come è stata definita la funzione di durata della temporizzazione:
Nel caso della funzione di durata della temporizzazione con Spegnimento manuale (telegramma “0”), il ritardo di disattivazione viene avviato alla ricezione di un telegramma di spegnimento anticipato sull’”oggetto durata della temporizzazione”. Una volta trascorso il tempo di ritardo disattivazione, l’uscita viene spenta.
Nel caso della funzione di durata della temporizzazione senza Spegnimento manuale, la ricezione di un telegramma di spegnimento sull’”oggetto durata della temporizzazione” non ha alcun effetto. La funzione di durata della temporizzazione continua fino alla fine e spegne l’uscita. Non è possibile impostare un ritardo di disattivazione.
Per le funzioni di durata della temporizzazione con Spegnimento manuale e preavvisi attivati, la funzione di durata della temporizzazione viene immediatamente disattivata con un preavviso quando si riceve un telegramma “Off”. Il ritardo di disattivazione scade. Non viene generato alcun preavviso.